Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Al via da venerdì la campagna antinfluenzale in oltre 35 farmacie della provincia di Pistoia

12/10/2022 - 17:30

Ancora poche ore di attesa e poi da venerdì le farmacie private e pubbliche della provincia di Pistoia inizieranno la nuova campagna vaccinale antinfluenzale del periodo autunnale.


Al momento sono già oltre 35 le farmacie pubbliche e private del territorio che hanno dato la propria disponibilità.


Il vaccino antinfluenzale è gratuito per tutti i cittadini che hanno compiuto 60 anni, mentre è a pagamento dai 18 ai 59 anni, e le farmacie possono somministrarlo a tutti i cittadini interessati che lo abbiano già ricevuto in passato.


Un lavoro di grande responsabilità come sempre "preso in carico" con senso del dovere e di massimo impegno da parte delle Farmacie della provincia, in attesa di monitorare la situazione del Covid-19 (e augurandosi che tutto si risolva senza eccessivi problemi dopo due anni davvero impegnativi e difficili) con la terza e quarta dose da somministrare in difesa delle varianti del Covid, come Omicron.


Nelle farmacie è infatti disponibile per la somministrazione il nuovo vaccino bivalente Pfizer-Comirnaty con la formulazione original/BA.4-5 e la Regione ha assicurato che alle farmacie sarà assegnato il vaccino più aggiornato reperibile in commercio.


Il vaccino bivalente anti covid può essere somministrato in farmacia come prima dose booster (quindi come terza dose del vaccino), oppure come seconda dose booster (quindi quarta dose assoluta) a tutti i cittadini maggiorenni (eccetto i soggetti fragili). In ogni caso per il richiamo devono essere passati almeno 120 giorni dall'ultima dose o dall'ultima infezione.


“Molte farmacie pistoiesi che già effettuano da tempo la vaccinazione covid gratuita, hanno raccolto l’invito della Regione a contribuire alla campagna contro l’influenza che si preannuncia in anticipo rispetto agli anni scorsi ed ancora più contagiosa. Ancora una volta le farmacie garantiscono  il proprio impegno a  sostegno della salute e della prevenzione  della comunità in cui sono presenti” ha commentato il Presidente di Federfarma Pistoia, Andrea Giacomelli.

“Siamo consapevoli di essere chiamati di nuovo ad un impegno di responsabilità nei confronti delle istituzioni e dei cittadini. Come sempre i farmacisti sono pronti a sostenere le campagne vaccinali a tutela della salute per contrastare le patologie invernali che si preannunciano più aggressive delle precedenti. La prossimità e la disponibilità del servizio offerto permetterà di raggiungere una platea di persone più ampia: ciascuno potrà rivolgersi con sicurezza al proprio farmacista di fiducia”, ha commentato Sandra Palandri, amministratore unico di Farcom.

Fonte: Federfarma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: