L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Il Parco di Pinocchio di Collodi, è un luogo particolare, unico nel suo genere, che caratterizza il nostro territorio e la direzione della stessa struttura, da anni, lamenta la necessità di una strada alternativa alla SS12 che consenta ai mezzi pesanti di raggiungere il distretto cartario senza dover attraversare il centro storico della località pistoiese - affermano Luciana Bartolini e Marco Stella, rispettivamente consiglieri regionali della Lega e di Forza Italia.”
“Recentemente, a tal proposito - proseguono i consiglieri - l’assessore regionale Baccelli, ha evidenziato come risultino ritardi sulla tempistica dello specifico accordo sottoscritto per l’individuazione di un tracciato alternativo, anche se, ora, ci risulterebbe predisposto il doveroso studio di fattibilità.”
“Per fare chiarezza - precisano e concludono Bartolini e Stella - abbiamo, quindi, predisposto, una mozione in cui chiediamo che si apra, in tempi stretti, uno specifico Tavolo di confronto tra le province di Lucca e Pistoia e i Comuni coinvolti nel progetto, ovvero Capannori, Pescia e Villa Basilica, alfine di porre in maniera chiara e definitiva le effettive condizioni per la messa in opera della predetta viabilità supplementare a Collodi".