Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presente e il futuro della Statale 64 tornano all’attenzione della Regione. Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, ha infatti presentato un’interrogazione “In merito allo stato dell’arte ed ai tempi di realizzazione degli interventi, sia strutturali che manutentivi, programmati da Anas sulla Strada Statale 64 ‘Porrettana”.
In sintesi, Niccolai chiede alla giunta toscana se intenda attivarsi presso il compartimento di Anas, soggetto gestore della “Porrettana”, al fine di: “conoscere, alla luce dell’importanza che tale strada riveste per il territorio di riferimento in relazione ai flussi veicolari sulla direttrice est-ovest, quale sia ad oggi lo stato dell’arte degli interventi richiamati in narrativa e quale siano le tempistiche previste per il completamento dei medesimi e per la conseguente rimozione degli impianti semaforici collocati in via provvisoria presso i cantieri richiamati in narrativa; richiedere, in relazione agli interventi di ripristino del corpo stradale deteriorato e causa di pericolo per la circolazione dei mezzi, l’inserimento nell’ambito della programmazione delle opere del rifacimento completo del manto stradale afferente il tratto compreso tra il Ponte della Venturina e la Galleria del Signorino”.
«A nessuno sfugge l’importanza di questa arteria per le comunità locali in relazione ai flussi veicolari sulla direttrice est-ovest – spiega Niccolai – Nel corso degli ultimi anni, per la particolare conformazione idrogeologica del territorio interessato, la Porrettana è stata più volte interessata da frane e smottamenti. In particolare, su alcune gallerie, ponti e tratti della carreggiata si è manifestata, nel corso degli anni, la necessità di urgenti interventi di ripristino strutturale e rifacimento del corpo stradale, ormai deteriorato e causa di pericolo per la circolazione dei mezzi. Diversi sono stati negli ultimi due anni, da parte di Anas, gli interventi programmati. Occorre capire a che punto siamo, conoscere una tabella di marcia certa e, a mio avviso, chiedere ad Anas di inserire, nell’ambito della programmazione delle opere del rifacimento completo del manto stradale nel tratto tra il Ponte della Venturina e la Galleria del Signorino, il ripristino del manto stradale deteriorato. Spero – conclude Niccolai – che con la mia interrogazione si possano avere da Anas risposte precise, nell’interesse dei cittadini e delle comunità locali».