Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAMBUCA PISTOIESE
Statale Porrettana, ecco le risposte Anas all’interrogazione di Niccolai (Pd) sui tempi dei lavori

3/1/2023 - 14:03

«Nei mesi scorsi, in un sopralluogo con il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti, feci il punto con i cittadini rispetto a tutta una serie di problematiche che riguardano la SS64 Porrettana e presi impegno ad attivarmi in Regione affinché Anas facesse chiarezza. Nel ringraziare l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli per essersi attivato con Anas e per la risposta alla mia interrogazione sullo stato dell’arte ed i tempi di realizzazione degli interventi, sia strutturali che manutentivi, programmati da Anas sulla statale Porrettana, voglio condividere i contenuti della nota che il dirigente Anas ha inviato alla giunta regionale e che, se da una parte fanno chiarezza sui tempi, dall'altra non dicono niente di preciso rispetto alla riasfaltatura della strada, che è in molti punti in condizioni inaccettabili per una strada di collegamento nazionale. Infatti, mentre per tutta una serie di interventi viene indicata una tabella di marcia dei lavori più o meno ravvicinata, per quanto riguarda la ripavimentazione stradale e l’adeguamento delle barriere di sicurezza, il tutto viene previsto nella prossima programmazione 2023-2027, quindi non si sa ancora quando. Una cosa che mi lascia davvero interdetto. L'incidentalità su quella strada è alta e la cattiva manutenzione del manto stradale è sicuramente una delle cause. Inoltre il confronto con il tratto emiliano è impietoso e non parrebbe che l'ente gestore fosse il solito, come invece è. Sul lato toscano occorre recuperare e subito. Con il sindaco Fabio Micheletti ci coordineremo su altre iniziative».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, riferendo della risposta a una sua interrogazione sui tempi di realizzazione degli interventi programmati da Anas sulla S.S. 64 “Porrettana”.
 
La nota Anas, firmata dal responsabile della struttura territoriale, l’ingegner Stefano Liani, ripercorre punto per punto le questioni poste da Niccolai nell’interrogazione.


Per quanto riguarda la “realizzazione di Paratia e muro di sostegno dal km 11+250 al km 11+350: la progettazione esecutiva sarà ultimata entro il primo trimestre del 2023. L’avvio dei lavori è previsto per la metà del 2023”.


Per il “ripristino opera d’arte al km 12+130: la progettazione esecutiva sarà ultimata entro il prossimo mese di marzo. L’avvio dei lavori è previsto per il mese di maggio 2023”.


Per il “ripristino opera d’arte al km 12+300: la progettazione esecutiva sarà ultimata entro il prossimo mese di aprile. L’avvio dei lavori è previsto per la metà del 2023”.


Per quanto attiene la “galleria del Signorino al km 13: sono in via di ultimazione le opere di consolidamento della struttura della galleria. Contestualmente sono stati avviati i lavori di rifacimento degli impianti tecnologici. Complessivamente i lavori saranno conclusi entro il prossimo mese di maggio”.


Invece, per il “Consolidamento del corpo stradale in frana in località Pavana: il progetto del terzo e ultimo stralcio è stato completato. I lavori saranno ultimati entro l’estate 2023”.


Infine, come detto, Anas informa “che nel prossimo CdP 2023-2027 sono stati previsti interventi di rifacimento della pavimentazione stradale e adeguamento di barriere di sicurezza stradali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: