Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Già il vivere in montagna, comporta spesso delle problematiche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - e anche la viabilità è spesso messa a dura prova, specialmente d’inverno, a causa delle avverse condizioni climatiche.”
“Quello che però sta accadendo sulla Panoramica di Pavana - prosegue il consigliere - pare essere determinato, non dal tempo meteorologico, ma da un ritardo da parte di Anas nel concedere il relativo permesso al transito sulla statale 64.”
“Il tutto - precisa l’esponente leghista - ha costretto, dunque, il gestore a sospendere le corse del mezzo che transita per Pavana, con ovvie conseguenze per gli utenti.”
“Se è solo una problematica burocratica (almeno così pare) - sottolinea la rappresentante del Carroccio - è doveroso, quindi, che le Istituzioni si attivino immediatamente per sbloccare la situazione (già il sindaco ha fatto i suoi passi, ma pare che ciò, al momento, non sia stato sufficiente)”.
“Da parte nostra - conclude Luciana Bartolini - qualora la questione non si sbloccasse nelle prossime ore, siamo pronti a sollecitare la Regione, affinchè si muova direttamente e tempestivamente con Anas".
Sulla stessa vicenda interviene anche Marco Niccolai (Pd).
«Occorre fare assoluta chiarezza rispetto alla decisione di Copit di sospendere il trasporto pubblico locale nel Comune di Sambuca Pistoiese, proprio quando la Porrettana è stata riaperta a senso unico alternato. Per questo ho chiesto al presidente della Provincia che venga convocato quanto prima il gruppo tecnico territoriale, ovvero il tavolo di coordinamento tra Regione, Provincia e azienda Copit previsto dal contratto regionale che regola il trasporto pubblico locale, per verificare la situazione e per superare quanto prima questa criticità».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sulla vicenda della sospensione da parte di Copit del servizio di Tpl a Sambuca Pistoiese.
«In sede di gruppo tecnico territoriale – spiega Niccolai - deve essere analizzata la situazione e devono essere adottate le opportune decisioni per il superamento di questa grave problematica. Ovviamente questo passaggio non sostituirà certo il tavolo istituzionale chiesto dal Comune di Sambuca Pistoiese in Prefettura, ma ne agevolerà il lavoro. I cittadini –conclude il consigliere regionale – ci chiedono, giustamente, risposte celeri e dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per darle. La Regione, come sempre, è pronta ad utilizzare i propri».