Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Già il vivere in montagna, comporta spesso delle problematiche - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - e anche la viabilità è spesso messa a dura prova, specialmente d’inverno, a causa delle avverse condizioni climatiche.”
“Quello che però sta accadendo sulla Panoramica di Pavana - prosegue il consigliere - pare essere determinato, non dal tempo meteorologico, ma da un ritardo da parte di Anas nel concedere il relativo permesso al transito sulla statale 64.”
“Il tutto - precisa l’esponente leghista - ha costretto, dunque, il gestore a sospendere le corse del mezzo che transita per Pavana, con ovvie conseguenze per gli utenti.”
“Se è solo una problematica burocratica (almeno così pare) - sottolinea la rappresentante del Carroccio - è doveroso, quindi, che le Istituzioni si attivino immediatamente per sbloccare la situazione (già il sindaco ha fatto i suoi passi, ma pare che ciò, al momento, non sia stato sufficiente)”.
“Da parte nostra - conclude Luciana Bartolini - qualora la questione non si sbloccasse nelle prossime ore, siamo pronti a sollecitare la Regione, affinchè si muova direttamente e tempestivamente con Anas".
Sulla stessa vicenda interviene anche Marco Niccolai (Pd).
«Occorre fare assoluta chiarezza rispetto alla decisione di Copit di sospendere il trasporto pubblico locale nel Comune di Sambuca Pistoiese, proprio quando la Porrettana è stata riaperta a senso unico alternato. Per questo ho chiesto al presidente della Provincia che venga convocato quanto prima il gruppo tecnico territoriale, ovvero il tavolo di coordinamento tra Regione, Provincia e azienda Copit previsto dal contratto regionale che regola il trasporto pubblico locale, per verificare la situazione e per superare quanto prima questa criticità».
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo sulla vicenda della sospensione da parte di Copit del servizio di Tpl a Sambuca Pistoiese.
«In sede di gruppo tecnico territoriale – spiega Niccolai - deve essere analizzata la situazione e devono essere adottate le opportune decisioni per il superamento di questa grave problematica. Ovviamente questo passaggio non sostituirà certo il tavolo istituzionale chiesto dal Comune di Sambuca Pistoiese in Prefettura, ma ne agevolerà il lavoro. I cittadini –conclude il consigliere regionale – ci chiedono, giustamente, risposte celeri e dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti per darle. La Regione, come sempre, è pronta ad utilizzare i propri».