As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due ore di parole, musiche e canzoni da ogni parte del mondo. Si chiama "Note di viaggi" ed è lo spettacolo che Scattigatti rappresenterà, insieme alla sua ghenga, sabato 22 ottobre alle 21 al Teatro Mascagni di Popiglio.
"Si tratta - è lo stesso Scatti, al secolo Marco Ferrari, a spiegarlo - di una storia per poche parole e molta musica scritta da tre amici che hanno girato il mondo. E che interpreto insieme alla mia ghenga, composta da altri nove elementi. Fondiamo insieme il blues, il pop italiano, il pop straniero, il rock, in un mix che sono certo vi piacerà. Vi aspettiamo numerosi".
L'ingresso al Mascagni è gratuito, ma è gradita un'offerta per realizzare un incasso che sarà interamente devoluto all'Accademia della Bugia de Le Piastre per il recupero dell'ex Cinema Italia, i cui lavori sono già iniziati e che si appresta a diventare il polo culturale della montagna pistoiese.
"È bello - commenta il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini - vedere come la Montagna pistoiese abbia capito il nostro progetto di recupero di uno storico centro di aggregazione, ormai in disuso da più di trent'anni, ma soprattutto è bello vedere come si scattata una solidarietà spontanea verso l'Accademia che stavolta ha come centro aggregatore Popiglio, per una sorta di gemellaggio tra antichi teatri. Ringrazio Marco Ferrari e i suoi amici per aver voluto sostenerci. Una volta finito il nostro Spazio Bugia, li vogliamo protagonisti sul suo rinnovato e grande palcoscenico".
La ghenga di Scattigatti, neta quattro anni fa composta tutta da artisti pistoiesi, è formata da Adriano Tognarini alla batteria, Giulia Pagliai alle tastiere, Massimo Bossetti alla chitarra, Paolo Antonelli al basso, Alessandro Vivarelli, Enrica Corrieri e Sara Regoli vocalist, oltre che, naturalmente, da Marco Ferrari, alle tastiere e alla voce. Soprannominato Scattigatti.
Le letture introduttive sono a cura di Anthilia Vivarelli, mentre le attrezzature tecniche sono fornite da Marco Matani.