Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Due ore di parole, musiche e canzoni da ogni parte del mondo. Si chiama "Note di viaggi" ed è lo spettacolo che Scattigatti rappresenterà, insieme alla sua ghenga, sabato 22 ottobre alle 21 al Teatro Mascagni di Popiglio.
"Si tratta - è lo stesso Scatti, al secolo Marco Ferrari, a spiegarlo - di una storia per poche parole e molta musica scritta da tre amici che hanno girato il mondo. E che interpreto insieme alla mia ghenga, composta da altri nove elementi. Fondiamo insieme il blues, il pop italiano, il pop straniero, il rock, in un mix che sono certo vi piacerà. Vi aspettiamo numerosi".
L'ingresso al Mascagni è gratuito, ma è gradita un'offerta per realizzare un incasso che sarà interamente devoluto all'Accademia della Bugia de Le Piastre per il recupero dell'ex Cinema Italia, i cui lavori sono già iniziati e che si appresta a diventare il polo culturale della montagna pistoiese.
"È bello - commenta il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini - vedere come la Montagna pistoiese abbia capito il nostro progetto di recupero di uno storico centro di aggregazione, ormai in disuso da più di trent'anni, ma soprattutto è bello vedere come si scattata una solidarietà spontanea verso l'Accademia che stavolta ha come centro aggregatore Popiglio, per una sorta di gemellaggio tra antichi teatri. Ringrazio Marco Ferrari e i suoi amici per aver voluto sostenerci. Una volta finito il nostro Spazio Bugia, li vogliamo protagonisti sul suo rinnovato e grande palcoscenico".
La ghenga di Scattigatti, neta quattro anni fa composta tutta da artisti pistoiesi, è formata da Adriano Tognarini alla batteria, Giulia Pagliai alle tastiere, Massimo Bossetti alla chitarra, Paolo Antonelli al basso, Alessandro Vivarelli, Enrica Corrieri e Sara Regoli vocalist, oltre che, naturalmente, da Marco Ferrari, alle tastiere e alla voce. Soprannominato Scattigatti.
Le letture introduttive sono a cura di Anthilia Vivarelli, mentre le attrezzature tecniche sono fornite da Marco Matani.