Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 22 ottobre dalle 16 alle 18,30 alla serra del parco di Montuliveto a Pistoia, l’associazione del Commercio equo e solidale L’Acqua cheta, insieme all’associazione Amici di Francesco e al Circolo LaAV- Letture ad alta voce organizzano un pomeriggio all’insegna della solidarietà e del consumo critico, rivolto a grandi e piccini.
Durante la giornata sarà proposto un laboratorio per bambini alla scoperta delle origini del cacao e delle dinamiche di sfruttamento e di ingiustizia che spesso stanno dietro ad una barretta di cioccolato; al contempo sarà spiegata (e proposta in degustazione!) l’alternativa rappresentata dalla filiera del cacao equo e solidale, che garantisce produttori, consumatori e ambiente.
Sarà a disposizione di tutti i partecipanti una merenda a base di cioccolato del commercio equo e solidale, distribuito in provincia dalla bottega L’Acqua cheta di Pistoia (via della Madonna, 50).
Il ricavato delle offerte per la merenda andrà ai progetti degli Amici di Francesco in Benin. In particolare saranno destinati alle casa-famiglia di Cotonou, Abomey e Natitingu che accolgono e supportano bambini e bambine dal 2003 sottraendoli al lavoro minorile.
L’iniziativa fa parte del programma di 15 iniziative regionali per la promozione del commercio equo e solidale che si svolgeranno tra ottobre e dicembre in tante città della Toscana, finanziate in parte dalla Regione Toscana e promosse dalle Botteghe del Mondo della regione.