As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una pallottola spuntata del 1988 diretto da David Zucker, film cult per generazioni, è in programma sul grande schermo del cinema all’aperto di Montuliveto (Pistoia), lunedì 2 agosto (ore 21.30, ingresso libero) per la rassegna “Notti Magiche” organizzata dalle associazioni Amici di Montuliveto, Spichisi e Promocinema, grazie al contributo di Sima Energia.
Una pallottola spuntata ha come protagonista il poliziotto Frank Drebin, interpretato da Leslie Nielsen. Lo affiancano Priscilla Presley, George Kennedy, O. J. Simpson e, nei panni del cattivo di turno, Ricardo Montalbán. Il film mescola i toni della commedia e del poliziesco (sempre in maniera leggera) con quelli della farsa slapstick, che include numerose gag verbali. Prodotto da Paramount Pictures e realizzato con un budget iniziale di 12 milioni di dollari, il film ha incassato negli USA più di 78 milioni di dollari. In totale la saga è riuscita a guadagnare in patria oltre 200 milioni di dollari. Dello stesso genere cinematografico la rassegna proporrà, il 9 agosto, il film Hot shots! del 1991 diretto da Jim Abrahams, parodia di pellicole cinematografiche allora molto famose, in particolare Top Gun.
Il programma prosegue con Mad Max:Fury Road l’ultimo capitolo della serie cinematografica ideata e diretta da George Miller, ambientata in uno scenario post apocalittico (3 agosto); La prima cosa bella di Paolo Virzì (05/08) e l’omaggio a Libero De Rienzo, scomparso proprio questa estate, con il film Smetto quando voglio, film di Sydney Sibilia (10 agosto). Chiude la rassegna Lady Bird, film statunitense del 2017 scritto e diretto da Greta Gerwig.
Ufficio Stampa: Antonio Pirozzi con Valentina Messina
stampa.presenteitaliano@gmail.com
Tutti i film sono a ingresso libero, ore 21.30, nel parco di Montuliveto (Viale Petrocchi Policarpo, 92, Pistoia)
Informazioni e programma sulle pagine Facebook e Instagram di Montuliveto.
PROGRAMMA COMPLETO
02/08
Una pallottola spuntata di David Zucker, 1988, 85’
03/08
Mad Max: Fury Road di George Miller, 2015, 120’
04/08
Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro Nick Park, Steve Box, 2005, 85’
05/08
La prima cosa bella di Paolo Virzì, 2010, 116’
09/08
Hot Shots! di Jim Abrahams, 1991, 84’
10/08
Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, 2014, 105’
11/08
Il re leone di Roger Allers e Rob Minkoff, 1994, 89’
12/08
Lady Bird di Greta Gerwig, 2017, 93’