As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un bellissimo pomeriggio da ricordare, dove divertimento sport e turismo sono stati i temi principali, la singolare manifestazione ha avuto luogo al parco di Montuliveto per gli open day dello sport organizzati dall’Ascd Silvano Fedi e dall’Aps Amici di Montuliveto, con il patrocinio del Coni, il sostegno di Farcom e la collaborazione del Rione del Grifone.
Tante le famiglie e tanti i bambini che hanno potuto cimentarsi nelle diverse discipline sportive presenti nel parco, coccolati e seguiti da tecnici e dirigenti delle diverse società che instancabilmente hanno dedicato loro tutto il pomeriggio, permettendogli di provare giochi di abilità motorie, di coordinazione, ma anche di forza e resistenza e di precisione come colpire il bersaglio con il simulatore di tiro allestito dalla sezione di Pescia che nell’occasione ha organizzato anche una piccola gara che nella categoria Junior ha visto classificarsi al primo posto Gaia Morgano Pezzente, secondo Matteo Michelini e terza Emma Bartoletti mentre nella categoria Senior, primo classificato Sergio Bicchi, secondo Lorenzo Ceresia e terzo Michele Cinque.
Erano presenti, inoltre, le discipline di: atletica leggera, scherma, pallavolo, disco golf, tennis, ginnastica artistica e ritmica, kung fu, tiro con l'arco, mauy thai, sci da fondo, basket e pattinaggio artistico.
Durante il pomeriggio hanno effettuato una rappresentazione gli allievi della Rise Up Musical Academy mentre gli sbandieratori della Compagnia dell’Orso hanno saputo coinvolgere tanti bambini nel nobile arte del volteggio della bandiera.
Un plauso a tutte le associazioni è stato rivolto da Stefano Riccomi, delegato Coni provinciale, alle quali ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno quotidiano posto per la diffusione della pratica dello sport nel territorio pistoiese.
A completare il bel quadro della giornata la presenza dell’Avis di Pistoia, con il proprio presidente Igli Zannerini che ha rinnovato l’invito alla donazione del sangue e i volontari della Misericordia e della Croce Verde.
Hanno supportato il pomeriggio il gruppo musicale degli “Smile” e l’allegria dei volontari del Rione del Grifone che hanno sfornato un numero infinito di bomboloni e crepes.
Una cosa è certa: a giudicare dai volti dei partecipanti e dall’entusiasmo generato durante le attività sportive, gli open day dello sport sono stati un momento significativo per la promozione dello sport cittadino.
di Gino Perondi