Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ininterrottamente, e da molti anni, la quarta domenica del mese significa, per Pescia, l'arrivo in città di tanti visitatori fin dalle prime ore del mattino, molti dei quali anche da fuori regione, perchè nel centro storico della città si tiene Pescia Antiqua, il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che è ormai diventato un appuntamento ricorrente per gli appassionati e i curiosi delle cose antiche, un appuntamento al quale non si può rinunciare.
Domenica 23 ottobre numerose bancarelle con sopra esposte tante cose belle e oggetti strani, riempiranno nuovamente la piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita ad un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.
In via Andreotti verranno collocate le bancarelle del mercatino dell'usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che abbandonarle.
Pescia Antiqua aprirà gratuitamente al pubblico alle ore 9 e resterà visitabile fino alle ore 18: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi discutere e confrontarsi davanti un oggetto che richiama i tempi passati e fatti di vita accaduti.
Tutto intorno a Pescia Antiqua, tanti negozi aperti, bar, gelaterie, pasticcerie, pizzerie con i tavoli all'aperto dove potersi soffermare per gustare qualche ghiottoneria.
Apertura straordinaria ad ingresso libero anche del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19.
Rafforzata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.
Nel pomeriggio, il rione San Michele nei giardini dell'omonimo conservatorio, organizza la tradizionale festa delle castagne con frugiate, necci e altri prodotti tipici.
Da ricordare infine che la domenica ed i festivi, parcheggio gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive.
Info 0572 1913547