L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è concluso ieri pomeriggio a Montecatini il congresso delle Pubbliche assistenze toscane. Un'assemblea partecipata, che ha visto al voto oltre il 90% degli aventi diritto.
Le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo sono state precedute da una due giorni di dibattito sulla qualità del volontariato e sugli obiettivi per il futuro dell'assistenza.
Con oltre 500mila soci in tutta la regione e quasi 50mila volontari attivi, Anpas Toscana rappresenta un interlocutore essenziale per la tenuta dello stato sociale. Lo rappresenta chiaramente la presenza del presidente della Toscana, Eugenio Giani e degli assessori regionali, Bezzini, Spinelli e Nardini.
Al termine delle votazioni, il presidente uscente, Dimitri Bettini è risultato il più votato con 310 preferenze; il consiglio regionale che si è composto al termine delle votazioni di ieri pomeriggio, nella seduta di insediamento, eleggerà il nuovo presidente che guiderà Anpas Toscana per i prossimi 4 anni.
"C'è bisogno di una nuova mutualità - ha detto Bettini nelle conclusioni a lui affidate al termine del dibattito - e dobbiamo crearla dando l'opportunità a tutti i nostri soci di riconoscersi in tutte le sedi di Pubblica Assistenza. Grazie alla loro tessera, l'obiettivo è far sì che possano usufruire di servizi messi a disposizione per chi fa parte della grande famiglia dell'Anpas Toscana".
Ecco i nomi di tutti gli eletti
CONSIGLIO DIRETTIVO
Dimitri Bettini 310; Roberto Poggiani 208; Giulia Favi 182; Marco Agostini 178; Andrea Nuti 158; Gani Jonathan 144; Giorgio Becuzzi 140; Marco Lattanzi 138; Stefano Tusini 133; Elena Stefanini 126; Maria Luisa Raffaelli 122; Maria Letizia De Angelis 111; Mauro Bianchi 104; Patrizio Ugolini 103; Samuele Noviello 100; Luca Vetrini 100.
ORGANO DI CONTROLLO
Claudia Perri, Giuseppe Tammaro, Enrico Guarducci
PROBIVIRI
Renzo Rosai, Alessandro Del Panta, Marco Malaspina