Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì scorso è stata inaugurata la “Bottega della salute”. La sede si trova a San Baronto, in via Montalbano 91, e ospiterà gli operatori della Spi-Cgil che forniranno assistenza gratuita alle persone per l’accesso ai servizi pubblici digitali, promuovendo diritti di cittadinanza nei territori più distanti dai centri urbani e destinati alle fasce più fragili della popolazione.
Il progetto è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale per offrire servizi di prossimità e contribuire a ridurre il cosiddetto “divario digitale”, in modo da fornire una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. Gli operatori della “Bottega della salute” di San Baronto sono stati formati da Anci Toscana, che ha promosso e sviluppato il progetto a livello regionale: saranno a disposizione degli utenti per fornire istruzioni sui servizi comunali e della pubblica amministrazione in generale, come, per esempio, l'attivazione della Tessera Sanitaria Elettronica, la prenotazione di visite mediche o anche la semplice consultazione del proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
La “Bottega della Salute” sarà un punto di riferimento per tutte le persone che avranno bisogno di informazioni o che, ad esempio, hanno difficoltà a raggiungere il municipio o hanno scarsa dimestichezza con gli strumenti informatici. Con la totale disponibilità ad accogliere suggerimenti per ampliare la propria gamma di servizi. Come è stato detto all'inaugurazione: questo è solo un punto di partenza, poi dobbiamo camminare insieme.
Erano presenti all’inaugurazione tutti i soggetti facenti parte del progetto, dopo la presentazione dell’amministrazione comunale da parte del Sindaco Torrigiani Alessio, sono intervenuti Hilde March responsabile dell’Anci Toscana, che ha presentato il percorso formativo degli operatori dello sportello, improntato alla riduzione del divario digitale. Successivamente il Segretario generale di Spi-Cgil Toscana, Alessio Gramolati, ha sottolineato l’importanza dei servizi offerti in luoghi come San Baronto e la necessità di questo supporto per le persone più fragili e per questo il ruolo determinante del sindacato pensionati.