Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con grande fatica ma rispettando la tabella di marcia, dopo le iniziali vicissitudini giudiziarie della ditta che si era assicurata la concessione, sono stati realizzati e consegnati i lavori di ampliamento del cimitero, con 200 nuovi loculi a disposizione dei cittadini.
Un lavoro importante e strategico per la cittadina, perché pianificato per assicurare in un periodo rilevante, circa 15 anni, la realizzazione di ben 487 nuovi loculi, con un investimento di 1milione e 250mila euro finanziato essenzialmente con i proventi delle concessioni e dell’illuminazione votiva.
Grazie anche alla piena disponibilità del curatore fallimentare, l’amministrazione comunale ha potuto realizzare il primo lotto di questo ingente numero di nuovi loculi, che permette di assicurare una degna sepoltura a chi lascia questa terra, con buona pace dei familiari che, sia pure nel dolore per la perdita, vedono accolti i loro cari in una struttura moderna e adeguata.
I lavori di questo primo lotto, costati circa 445mila euro, sono stati completati in questi giorni dalla ditta Olv di Empoli e sabato c’è stata la benedizione della struttura da parte del parroco don Alberto Tampellini , alla presenza del sindaco Gilda Diolaiuti e del vicesindaco Salvatore Parrillo, oltre che di altri esponenti dell’amministrazione comunale e dei tecnici dell’ente.
“Per quello che è successo nella fase subito successiva all’affidamento dei lavori - dice Gilda Diolaiuti - siamo soddisfatti di avere portato a compimento questo primo lotto, nonostante un inevitabile ritardo, che sarebbe potuto essere molto più esteso senza la collaborazione del curatore fallimentare e la capacità dell’ufficio tecnico, che ringrazio. Questi sono i primi 200 loculi, altrettanti ne verranno realizzati per programmare tranquillamente questo settore della vita sociale di Pieve a Nievole, senza sorprese per tanti anni”.
Insieme ai loculi si stanno effettuando ora i lavori per un servizio importante, specialmente per gli anziani: la realizzazione di un ascensore, che renderà certamente migliore la possibilità di fare visita ai piani superiori dei loculi stessi.