Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della stazione di Quarrata hanno portato a termine una mirata attività d’indagine, culminata con l’arresto in flagranza di reato di una cittadina cinese e il fermo di un uomo, anch’egli cittadino cinese, per i reati di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.
L’indagine trae origine da una specifica attività dei militari volta all’individuazione e alla localizzazione di luoghi adibiti all’esercizio delle attività di prostituzione da parte di cittadine straniere sul territorio, anche mediante l’analisi relativa alla pubblicazione di annunci su siti per incontri a pagamento, accompagnatrici ed escort.
I militari, nello specifico, constatavano che gli annunci riguardanti le ragazze, tutte di origine cinese, erano stati in realtà inseriti da una donna, loro connazionale, che gestiva direttamente le utenze telefoniche e le mail di contatto con i siti d’inserzione, riscuotendo i pagamenti dei clienti in cambio di vitto e alloggio.
Le successive indagini, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, proseguivano attraverso l’escussione di alcuni clienti e il sequestro dei telefoni in uso alla donna, consentendo di accertare anche il diretto coinvolgimento di un uomo, suo connazionale, nell’illecita condotta di sfruttamento della prostituzione.
L’uomo, infatti, oltre a monitorare gli appuntamenti delle donne con l’utilizzo di un impianto di videosorveglianza installato presso l’appartamento utilizzato per gli incontri, si appropriava dei compensi corrisposti per le prestazioni.
Conseguentemente, su richiesta della Procura della Repubblica, il gip del Tribunale di Pistoia emetteva ordinanza per l’applicazione della misura degli arresti domiciliari nei confronti della donna arrestata in flagranza di reato e ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’uomo fermato, sussistendo il fondato pericolo di fuga dello stesso, che veniva perciò tradotto presso la locale casa circondariale.
Infine, l’immobile adibito a “casa di appuntamenti” veniva sottoposto a sequestro così come il denaro contante, i telefoni cellulari e altro materiale rinvenuto in loco e ritenuto di interesse probatorio.