Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Impianti sportivi ancora al centro delle polemiche cittadine. Stavolta al centro dell'attenzione finisce il campo sportivo di Nievole, con un duro intervento da parte della società Bioacqua Alta Valdinievole Le Case in un post su Facebook.
"Anche sabato abbiamo giocato in casa (anche se in trasferta). Vittoria col Virtus Bottegone per 1-0 (gol di Capalbi al 94') Mai domi. Adesso leviamoci qualche sassolino dalle scarpe.
Abbiamo aspettato più di 15 giorni in rispettoso silenzio, in attesa della risposta alla nostra richiesta di un incontro presso il Comune. Nessuno, a parte l’assessore Sartoni, si è reso disponibile a un confronto.
La nostra unica richiesta era figlia del fatto di essere stati estromessi dalla gestione dell’impianto nonostante fossimo gli unici a partecipare al bando. Una risposta, un perché, che forse avrebbe attutito la nostra rabbia per la situazione che si è creata. A noi è stato detto che non raggiugevamo il punteggio (per mancanza di progettualità).
La nostra domanda è semplice: che cosa vuol dire progettualità? Dovevamo progettare il Bernabeu? Oppure uno stadio simile al Mariotti che ricorda le macerie dopo terremoto in Abruzzo? Dovevamo raccontare, bluffando e mentendo, che avremmo fatto la curva coperta o il manto erboso riscaldato?
La risposta ce la siamo data da soli: stare dietro la scrivania e col sedere sulla seggiolina a giudicare senza mai andare a verificare sul campo per capire quali investimenti fossero stati fatti (e cospicui) nei sei anni passati e che il mantenimento dell’impianto era nettamente superiore a quello degli altri impianti cittadini gestiti direttamente dal Comune. Oppure, vista la chiusura del Mariotti e del Sussidiario, forse non c’erano le condizioni (qualche problema di agibilità anche lì) per effettuare un bando per il campo della Nievole? Da ora in poi pubblicheremo le foto di quanto fatto in questi anni dall’Alta Valdinievole prima, e dal Bioacqua AV Le Case dopo, per far capire cosa è stato fatto nel periodo della nostra gestione.
Vorremmo capire quale mente ingegnosa ha deciso di far spendere ai cittadini in luce, gasolio, acqua, attrezzature, i impianti ecc. per un impianto che resterà inutilizzato, anziché risparmiare, dandolo in gestione, su luce, gasolio, acqua ecc incassando in più 6.000 euro in sei anni. Nel settore privato non sarebbe accettabile di gestire antieconomicamente un azienda. Nel pubblico sì: tanto chi sbaglia non paga.
Ripetiamo: qualche soggetto si sta domandando che in questo momento le 3 squadre Figc di Montecatini stanno allenandosi fuori comune e giocano le partite a Borgo a Buggiano, Larciano, Margine Coperta e Monsummano? Ma proprio nessuno se lo domanda?".