Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Italo Mariotti, presidente Italia Nostra sezione Valdinievole, presenta un appello sulle Terme scritto dall'associazione alla Regione al Ministero della Cultura.
"Siamo di fronte al rischio della dichiarazione di fallimento della società Terme con probabili ulteriori gravi ripercussioni sul tessuto economico e sociale della Valdinievole e non solo. Al tempo stesso sono messe in seria difficoltà le garanzie per la salvaguardia di un complesso storico, artistico e culturale, che è stato appena inserito nel prestigioso elenco dei siti patrimonio dell’umanità.
Italia Nostra, in ossequio all’articolo 9 della Costituzione, da oltre 65 anni contribuisce con la sua attività a diffondere nel nostro Paese la cultura della conservazione e della valorizzazione dei beni ambientali e culturali.
Infatti è necessario un ampio piano di rilancio e di sviluppo sostenibile, capace di rinnovare profondamente il modello del termalismo, rafforzandolo con nuovi servizi e attività. In questo modo si possono creare le condizioni per attrarre congrui finanziamenti pubblici e privati.
Per tutte queste considerazioni Italia Nostra ha rivolto un appello alla Regione Toscana, che detiene il 67% delle quote di proprietà, affinché adotti comportamenti politico-amministrativi, finalizzati al risanamento della società Terme e alla continuità delle attività termali".
Il testo dell'appello si può leggere nell'allegato Pdf qua sotto.