Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il format teatrale “A proposito di donne...”, scritto e diretto da Mauro Monni, è uno spettacolo che raccoglie le storie di figure femminili che, col loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile per le generazioni future.
In un contesto sociale dove purtroppo la figura della donna spesso riempie le pagine dei giornali quale vittima dell’insulsa piaga del femminicidio, lo spettacolo vuole restituire la giusta dignità al mondo femminile attraverso racconti di vite inimitabili.
Il format è composto da una serie di monologhi della durata di 5/6 minuti dove si racconteranno eventi o stati d’animo che hanno caratterizzato la vita delle protagoniste. Ogni racconto è collegato adun argomento che verrà sviscerato proprio attraverso la storia della protagonista.
Una produzione dove si alternano storie drammatiche e grottesche, delicate e comiche, abbinate a video, foto e balli.
Lo spettacolo è già stato rappresentato in decine di città italiane ottenendo continui sold-out di pubblico raggiungendo le oltre 12.000 presenze dal 2017, anno del debutto.
Un modo diverso e originale per ricordare quanto sia importante valorizzare la figura della donna finalmente protagonista e non più vittima dei contesti sociali. Da Margherita Hack a Franca Viola, dalla Merini a Frida Kahlo, e poi ancora Anna Magnani, Camille Claudel, le Madri di Plaza de Mayo e molte altre ancora per una serata di teatro originale e fuori dagli schemi.
“L’amministrazione comunale sostiene da sempre le iniziative volte alla sensibilizzazione su tematiche importanti come la parità di genere. La giornata internazionale contro la violenza sulle Donne deve servire a tutti noi come momento di profonda riflessione su quanto il mondo che ci circonda abbia bisogno di invertire la rotta. Troppo spesso leggiamo di femminicidi, violenze e storie così tanto assurde da essere difficilmente immaginabili. Il lavoro di sensibilizzazione deve essere costante, bisogna parlarne e agire ogni giorno, anche nella nostra piccola routine. Un ringraziamento a 365giornialfemminile che da anni collabora con l’amministrazione portando le proprie esperienze e conoscenze al servizio dei cittadini”, dice Rita Squittieri, consigliera comunale con delega alle pari opportunità.