Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Alla Dogana del Capannone l'evento “Le donne dell’acqua”

23/3/2022 - 14:46

Una giornata tutta al femminile che mette al centro le esperienze delle donne che lavorano o hanno lavorato su e per i nostri fiumi, li hanno “vissuti” o studiati. Si chiama “Le donne dell’acqua” l’evento organizzato per venerdì 25 marzo (a partire dalle 9.15) alla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese da Anbi Toscana, con la partecipazione dei sei Consorzi di Bonifica toscani, dell’Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale e della Regione Toscana, nell’ambito del tavolo nazionale contratti di fiume e del contratto di fiume “Un patto per l’Arno”.

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Ponte Buggianese, chiama a raccolta le “donne dell’acqua” che si incontreranno in Toscana, in luogo non casuale: la Dogana del Capannone è una delle “porte di accesso” al Padule di Fucecchio, oltre a essere centro di documentazione sull’eccidio nazista del Padule di Fucecchio.


A fare gli onori di casa saranno Maurizio Ventavoli presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno che presidia il territorio e Marco Bottino presidente di Anbi Toscana. A seguire, la parola alle istituzioni. Interverranno l’onorevole Chiara Braga della commissione ambiente della Camera dei Deputati, Alessandra Nardini assessore alle pari opportunità della Regione Toscana, Giusi Princi vicepresidente della Regione Calabria con delega alle pari opportunità, Monia Monni assessore all’ambiente della Regione Toscana (contributo video), Stefania Saccardi assessore all’agricoltura della Regione Toscana (contributo video). A seguire, ecco Massimo Bastiani coordinatore del tavolo nazionale dei contratti di fiume, Paola Rizzuto coordinatrice della campagna “Le donne dell’acqua” del tavolo nazionale contratti di fiume e Anna Maria Martuccelli socio onorario di Anbi.
Si passerà quindi a “Le donne dell’acqua voci dai territori”, con le testimonianze di tante donne coordinate da Maurizio Ventavoli, dalla giornalista Lisa Ciardi e con Isa Maggi coordinatrice degli Stati generali delle donne. Spazio quindi alle voci femminili: Donatella Francesconi con “Comunicare l’emergenza”; Fiorenza Mascalchi con “Acquacoltura a presidio del territorio” insieme a Marzia Guffanti (Regione Toscana); Iolanda Giamberini e “Pagaie rosa in Arno”; Vittoria Tognozzi con “Antiche tradizioni artigianali con le erbe palustri”; Paola Ortalda e “Azienda biodinamica”; Ariane Lotti e “Coltivare riso biologico”. Quindi la tavola rotonda “Le donne nella gestione del territorio, ruoli e prospettive”: Lisa Ciardi coordinerà gli interventi di Elena Bertini (Coldiretti), Lorenza Albanese (Cia), Beatrice Massaza (Confagricoltura), Isabella Bonamini (Dirigente ADBD Arno), Anna Paris (componente Commissione Sviluppo Economico e Rurale). Infine le conclusioni, a cura di Maurizio Ventavoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: