A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L’emergenza e urgenza in neurologia è il tema del congresso regionale di Aneu (patrocinato dall’Azienda Usl Tc) che si svolgerà venerdì prossimo – 18 novembre - a Villa Cappugi (Pistoia) per l’intera giornata, con la presenza di nomi a livello nazionale.
“E’ una importante occasione di incontro tra professionisti provenienti da città differenti e accumunati dalla passione per la neurologia d’urgenza”, ha dichiarato Gino Volpi responsabile regionale Aneu - Associazione neurologia emergenza e urgenza e direttore della struttura complessa di neurologia pistoiese.
In questi anni l’associazione ha svolto un ruolo prezioso di diffusione e valorizzazione dell’urgenza in neurologia, fornendo agli specialisti opportunità di formazione e confronto. È infatti importante la definizione di percorsi diagnostico-terapeutici dedicati per una gestione adeguata delle patologie neurologiche fin dalla fase acuta.
“A tale scopo, gli argomenti di questo congresso – ha proseguito Volpi - riguarderanno gli ultimi aggiornamenti nella diagnosi-trattamento dell’ictus ischemico acuto e i percorsi clinico-diagnostici per la gestione della cefalea, dell’epilessia e delle urgenze neuromuscolari in pronto soccorso.L’obiettivo sarà quello di offrire una visione pratica e un confronto interattivo su queste patologie, alla luce dei più recenti studi internazionali e della discussione di casi clinici”.
Il congresso sarà aperto (alle ore 8,30) dal presidente di Aneu Pietro Cortelli e dal direttore dell’Area malattie cerebro-vascolari e degenerative Pasquale Palumbo. Dall’incontro e dal confronto tra figure specialistiche differenti si attendono spunti formativi e nuove opportunità di collaborazione.
Dichiara il dottor Palumbo: “sarà anche l’occasione per far emergere le tante eccellenze, degli ospedali delle rete ictus dell’Azienda Toscana Centro, tra cui quello di Pistoia, che hanno conseguito premi che certificano la qualità nei diversi Stroke Team ospedalieri per l’assistenza ai pazienti con ictus cerebrale. I premi hanno riconosciuto la professionalità di neurologi, internisti, personale del 118 e del pronto soccorso, radiologi, tecnici, infermieri, fisioterapisti, logopedisti e fisiatri dei diversi ospedali”.