Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Una esplosiva riscrittura del Tartufo di Moliere al Circo Krom

17/11/2022 - 10:41

Il 19 novembre alle ore 21 presso Circo Krom, via San Biagio alla salita, si terrà lo spettacolo "Tartufo-Superdrama".
 
É una riscrittura esplosiva, scandalosa e irruente del “Tartuffe ou l’imposteur” di Moliere in stile Superdrama, stile ideato dallo stesso regista, Jon Kellam.

 

Il Superdrama è una commistione di generi teatrali diversi: Commedia dell’arte, Espressionisto tedesco e teatro Noh giapponese.


L’attore porta sul palco un alto livello di energia e di stati emotivi,che permette di instaurare una relazione diretta ed intensa con il pubblico, con cui entra in un’intima simbiosi.


“Taking care of the audience!” è il mantra di questo genere. Il Superdrama vuole arrivare a tutti, nessuno spettatore escluso.


Il regista
John Kellam divide la sua attività di regia teatrale tra Europa, in particolare Italia, e Stati Uniti. Ha svilippato lui stesso il metodo performativo del Superdrama insegnandolo ad attori e studenti da più di 25 anni.
Tra le tantissime collaborazioni spiccano, entrambe a Los Angeles, quelle con “The Actor’s Gang”, sotto la direzione artistica di Tim Robbins (Le ali della libertà, Mystic river); e “Zoo District” collettivo di artisti di varia derivazione, interessati ad una fusione di diverse forme artistiche in una totale espressione teatrale, di cui fu anche direttore.


Il produttore
Philip Radice si diploma a Parigi alla scuola di LeCoq nel 1982 e dopo diverse tournée in Europa con la Dizziacs Theatre Company, di cui è stato coofondatore; nel 1995 fonda a Torino l’ Atelier Teatro Fisico Philip Radice, prima scuola artistica di Teatro Fisico in Italia che si avvale del metodo pedagogico del Jacques Lecoq.
Oltre al suo percorso di insegnamento, che lo porta a girare diverse scuole tra Europa e Stati Uniti, collabora con rinomati artisti quali Pierre Byland, Jango Edwards, Peter Ercolano, Petru Vutcarau, Antonio Fava, Rafe Chase e Arturo Brachetti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: