Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Da giovedì, condizioni meteo permettendo, in viale Adua sarà avviato un importante intervento di manutenzione del verde che proseguirà per alcune settimane. Si tratta della potatura di contenimento e alleggerimento di chioma di circa settanta platani che, sulla base della programmazione definita dall’ufficio verde del Comune, sarà eseguita ricorrendo all’accordo quadro per la manutenzione del verde.
Gli interventi di potatura avranno inizio lungo il tratto nord del viale Adua, zona Capostrada, e proseguiranno verso sud. Nelle porzioni interessate dai lavori, saranno previsti divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati.
Le operazioni di potatura si interromperanno a metà dicembre, così da non intralciare la viabilità nei giorni più prossimi alle festività natalizie e non interferire con l’illuminazione montata per l’occasione. Riprenderanno ad anno nuovo, procedendo verso via Macallè, e interesseranno complessivamente 290 platani.
«A seguito di una valutazione complessiva dello stato attuale del viale – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore al verde –, dopo la rimozione delle piante malate, abbiamo deciso di intervenire anche su tutte le restanti piante con potature conservative che riducono i rischi di malattie delle piante medesime e che le rendano più compatibili con il contesto estremamente antropizzato, trafficato e urbanizzato nel quale si trovano. È uno sforzo economico enorme di cui ci siamo fatti carico fra mille difficoltà perché lo riteniamo davvero un intervento non ulteriormente deferibile.»
Modifiche alla viabilità
Per permettere l'esecuzione dei lavori, da giovedì 24 novembre fino al 16 dicembre, dalle 8 alle 16, con esclusione di sabato e festivi, in viale Adua la circolazione sarà parzialmente deviata sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri. I pedoni avranno a disposizione un percorso protetto.
Sul posto sarò presente la segnaletica di preavviso.