Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Alberi instabili e malati: si interviene la prossima settimana in viale Adua e via Matteotti

23/2/2020 - 17:16

Nei prossimi giorni, in viale Adua e in viale Matteotti verranno abbattuti sette platani che risultano instabili e malati, e che quindi potrebbero mettere in pericolo la pubblica incolumità. Le piante sono state valutate con la metodologia di indagine 'VTA' (Visual Tree Assessment), eseguita a fine gennaio da agronomi specializzati incaricati dal Comune con l'obiettivo di stabilire le condizioni strutturali degli alberi. Con valutazione visiva o strumentale, a seconda delle condizioni e della conformazione delle piante, a ogni albero è stata attribuita una “Classe di propensione al cedimento” con valori che vanno da “A: trascurabile” a “D: estrema” e da cui vengono dedotte le operazioni necessarie, ossia la potatura, il consolidamento o l'abbattimento.
 
Gli abbattimenti dei prossimi giorni riguardano alberi di platano, oggi malati e instabili: 5 in viale Adua e 2 in via Matteotti. Si tratta di un'operazione necessaria poiché, come indicato nelle schede compilate dagli agronomi, ''gli alberi presentano cavità o carie localizzate nei vecchi tagli di potatura o alla base delle branche''.
Intanto, in via Mazzini prosegue la sistemazione del viale alberato, con la messa a dimora di 75 melograni da fiore, a sostituzione delle circa quaranta piante di biancospino compromesse dal cosiddetto 'Colpo di Fuoco Batterico'.
La rimozione dei sette platani rientra nelle attività di monitoraggio e manutenzione del patrimonio arboreo comunale, con l’intento di prevenire incidenti dovuti alla caduta di rami o alberi, e garantire la sicurezza dei cittadini.
Come precisato nei giorni scorsi dall'assessore al verde, le valutazioni sulla stabilità e sulla salute degli alberi sono svolte con grande rigore e scrupolosità sia dai tecnici del Comune sia da agronomi esterni incaricati. Gli abbattimenti sono disposti, quindi, con estrema oculatezza, con grande senso di responsabilità e solo in caso di imprescindibile necessità.
 
Modifiche alla viabilità
Per permettere gli interventi, da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio, dalle 8 alle 16, all'altezza dei civici 248, 251, 80 e 70 di viale Adua e in viale Matteotti, nel tratto dall'ex ingresso al pronto soccorso a via del Funaro, la sosta sarà vietata (con rimozione forzata) e il traffico parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori, con l'istituzione del senso unico alternato regolato a vista o da movieri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: