Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il Comune acquisterà per 1,5 milioni di euro lo stabilimento Torretta (e non le Tamerici, come inizialmente previsto), di proprietà delle Terme. Da tempo si parlava di un possibile intervento da parte dell’amministrazione comunale nel progetto che ha l’obiettivo di “salvare” le Terme da un possibile fallimento. Un pool di banche creditrici (per una cifra che si aggira in totale attorno ai 27 milioni di euro) e il collegio dei revisori hanno infatti presentato lo scorso agosto istanza di liquidazione giudiziale verso le Terme Spa. Il Tribunale di Pistoia ha poi concesso 60 giorni di tempo (la scadenza è prevista per il 9 dicembre) alla società per presentare un piano di concordato e di risanamento. E la decisione del Comune di acquistare lo stabilimento Torretta – assieme a un simile intervento da parte della Regione, che acquisirebbe il Tettuccio, il Regina e l'Excelsior, seppure ancora non sia stato fatto alcun atto concreto in tal senso – si inserisce proprio in questo percorso.
E’ stato il presidente del consiglio comunale Giovanni Spadoni a comunicare la decisione della giunta montecatinese ieri durante la riunione dei capigruppo. Ora si attende, come primo passo, il via libera da parte del consiglio comunale, che è stato convocato per il 28 novembre e che al punto 8 dell’ordine del giorno recita: “Complesso denominato Terme Torretta – Acquisizione”.
L’ex stabilimento Torretta e il suo grande parco sono da tempo in disuso.