L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Il Comune acquisterà per 1,5 milioni di euro lo stabilimento Torretta (e non le Tamerici, come inizialmente previsto), di proprietà delle Terme. Da tempo si parlava di un possibile intervento da parte dell’amministrazione comunale nel progetto che ha l’obiettivo di “salvare” le Terme da un possibile fallimento. Un pool di banche creditrici (per una cifra che si aggira in totale attorno ai 27 milioni di euro) e il collegio dei revisori hanno infatti presentato lo scorso agosto istanza di liquidazione giudiziale verso le Terme Spa. Il Tribunale di Pistoia ha poi concesso 60 giorni di tempo (la scadenza è prevista per il 9 dicembre) alla società per presentare un piano di concordato e di risanamento. E la decisione del Comune di acquistare lo stabilimento Torretta – assieme a un simile intervento da parte della Regione, che acquisirebbe il Tettuccio, il Regina e l'Excelsior, seppure ancora non sia stato fatto alcun atto concreto in tal senso – si inserisce proprio in questo percorso.
E’ stato il presidente del consiglio comunale Giovanni Spadoni a comunicare la decisione della giunta montecatinese ieri durante la riunione dei capigruppo. Ora si attende, come primo passo, il via libera da parte del consiglio comunale, che è stato convocato per il 28 novembre e che al punto 8 dell’ordine del giorno recita: “Complesso denominato Terme Torretta – Acquisizione”.
L’ex stabilimento Torretta e il suo grande parco sono da tempo in disuso.