A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Lamporecchio ha organizzato una iniziativa culturale sul tema del femminicidio e della violenza contro le donne: un evento, intitolato “Mi trattava bene”, articolato in una performance teatrale e in un’esposizione artistica, che sarà realizzato dall’associazione culturale “Sassi Sparsi” di Lamporecchio, dall’associazione “Colori in corso” di Fucecchio che parteciperà con le proprie opere pittoriche e la collaborazione di Teatro Riflesso di Poggibonsi.
L’iniziativa si terrà sabato 26 novembre presso il Teatro Comunale di Lamporecchio e sarà articolato in una performance itinerante, sfruttando lo spazio in maniera inconsueta, in cui gli spettatori saranno accolti a gruppi successivi a partire dalle ore 18, con repliche alle ore 19, 20, 21 e 22. Sarà necessaria la prenotazione per organizzare orari e repliche che si susseguiranno.
L’ideazione, l’allestimento e la regia sono curati da Sandra Spinelli e da Daniele Furcas.
“Quest’anno abbiamo voluto fortemente un evento del genere” scrive l’amministrazione comunale in una nota “perché si vogliono generare occasioni di espressione e condivisione dei vissuti e della realtà che ci circonda attraverso l’arte”. Quello della violenza sulle donne appare un tema purtroppo di tragica attualità, che ha bisogno di ogni mezzo possibile per essere portato in evidenza, ma soprattutto per fare in modo che la consapevolezza della gravità di ciò che quasi giornalmente accade superi la forma della mera lontana notizia giornalistica per diventare reale, presente, fatta di respiro, speranze disattese, dolore, corpo e sangue. Il teatro, in tal senso, è uno strumento naturale e imprescindibile al raggiungimento di tale obiettivo.
“Sono esperienze che ci auguriamo servano ad allargare le reti relazionali all'interno della comunità, promuovendo una crescita, personale e collettiva in termini di esperienza sensibile, che sia poi utile alla riflessione, in particolare del tema della violenza sulle donne, nella convinzione che il lavoro teatrale sia efficace nell’affrontare, analizzare, tradurre ed esporre l'animo umano attraverso gli attori, la voce, il corpo, la suggestione poetica della messa in scena, che rende vera, tangibile e fruibile a tutti un’esperienza artistica”.
Per informazioni e prenotazioni, è necessario contattare la biblioteca comunale “Don Siro Butelli” di Lamporecchio al numero 0573 800659, oppure inviando una email all’indirizzo:
biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it.