Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A soli 58 anni purtroppo una grave la malattia aveva colpito Andrea Braccialini in maniera aggressiva da gennaio, e nonostante l’intervento chirurgico e tutte le cure negli ultimi giorni era molto peggiorato.
Gli ex rionali e non solo lo hanno voluto ricordare questa estate attraverso un articolo che era comparso nel mese di agosto e in quell’occasione per il suo compleanno gli era stato consegnato un Trofeo come il presidente più vittorioso dopo “Bruschino”.
E’ difficile riuscire a descrivere il dolore e l'amarezza che sta correndo attraverso le chat e il telefonino di tale notizia.
Cresciuto in città e in particolare negli anni 70 frequentava gli amici di via del Can bianco da li era venuto in contatto, come molti, durante il periodo estivo con il grande Brunero Tuci detto “Bruschino” e aveva iniziato e frequentato sempre il Rione del Drago, dalla sede di piazza d’armi a Montesecco.
Dopo la morte di Brunero il testimone era passato a Toni Enrico e successivamente con un gruppo di amici storico aveva preso in mano il rione nel 1999 da li era riuscito a creare una squadra invincibile. Presidente fino al 2011 aveva vinto ben 8 giostre.
Ma le vittorie non furono solo quelle legate alla Giostra bensì a tutte le attività che il Rione del Drago in quegli anni era riuscito a fare. Dal riprendere il Carnevale di ragazzi in piazza della Resistenza, alle 1000 persone a cena in piazza del Duomo, e molte altre iniziative che si svolgevano regolarmente a Montesecco.
Come spesso succede nelle associazioni aveva lasciato per contrasti interni, ma da allora in Rione non ha più vinto. Era comunque rimasto in ottimi rapporti con tutti gli altri rioni tanto che lo avrebbero voluto anche come loro presidente, ma il cuore di Andrea e per molti suoi collaboratori batteva solo per il “Rione del Drago”.
Aveva anche stilato per il Comune insieme ad altri un progetto rionale Per la città’. Imprenditore di successo artistico con una ditta vetro aveva ricevuto commesse per alberghi di pregio in Spagna. Insomma una vita intensa e di successo.
A soli 58 anni, lascia la moglie Valeria e due figlie Camilla e Carlotta. La salma sarà esposta nel pomeriggio alla Croce Verde.
di Luca Biagini