Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
GABRIELE TOGNOZZI AL DEBUTTO 2011
In attesa di prendere il via del prestigioso trofeo Renault Clio del Campionato International Rally Cup- Pirelli, con la New Clio Sport R3 della squadra pisana Pegaso Team, il pilota di Buggiano debutterà, a titolo di test, con la vettura al Rallye Elba del prossimo fine settimana. Al suo fianco Maurizio Pellegrini.
Torna ad accendere un motore da corsa, Gabriele Tognozzi e lo farà laddove nel 2010 aveva concluso la propria stagione sportiva punteggiata da molta sfortuna: all’Isola d’Elba. Sabato e domenica prossimi, infatti, il pilota portacolori della GIP Racing-Don Carlos, affiancato da Maurizio
Pellegrini sarà al via del Rallye Elba-2 – Porto Azzurro Cup, prima gara ufficiale italiana organizzata con la formula "Rally-Due", vale a dire due prove speciali ripetute due volte, con la particolarità di nessun scarto del
peggiore riscontro cronometrico siglato.
Si tratta del primo test pre-Campionato, per Tognozzi e Pellegrini, che parteciperanno al Trofeo Renault Clio, nello specifico quello che il costruttore transalpino ha previsto nella serie internazionale IRCup-Pirelli.
Dunque, la vettura con cui l’accoppiata valdinievolina sarà al via della gara elbana sarà la Renault New Clio Sport R3 preparata dalla squadra pisana di Capannoli Pegaso Team.
Il commento di Tognozzi alla vigilia dello sventolare della sua prima bandiera di partenza del 2011: "Abbiamo provato la vettura ieri in un test provato e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Le sensazioni avute sono ottime, il set-up ha risposto al meglio alle varie modifiche apportate lavorando e la gara all’Elba servirà per proseguire a sperimentare, visto che sarà caratterizzata da un fondo stradale particolare,visto che siamo su un’isola. Questo, per arrivare preparati all’esordio stagionale del Campionato, a Piacenza, i primi diaprile".
La bandiera di partenza della gara sventolerà alle ore 18,00 di sabato 12 marzo da Porto Azzurro. Cambia la conformazione del percorso, rispetto al 2010, ma non il programma delle sfide: si inizierà con il classico "botta
e risposta", due passaggi sulla "Due Colli" mentre le restanti due prove della "Parata-Falconaia" si correranno domenica 13 marzo. La prima sfida sarà alle 19,15 di sabato e la seconda alle 21,40, quindi con il fascino dell’imbrunire prima e della notte per il passaggio successivo. I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno alle 22,20 per uscirvi l’indomani alle 07,00. I duelli riprenderanno alle 08,19 con la terza prova,
seguita dall’ultima alle 10,46. L’epilogo alle 12,00 in punto, sempre a Porto Azzurro, con cerimonia di arrivo sul palco, guardando il mare.