L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
GABRIELE TOGNOZZI AL DEBUTTO 2011
In attesa di prendere il via del prestigioso trofeo Renault Clio del Campionato International Rally Cup- Pirelli, con la New Clio Sport R3 della squadra pisana Pegaso Team, il pilota di Buggiano debutterà, a titolo di test, con la vettura al Rallye Elba del prossimo fine settimana. Al suo fianco Maurizio Pellegrini.
Torna ad accendere un motore da corsa, Gabriele Tognozzi e lo farà laddove nel 2010 aveva concluso la propria stagione sportiva punteggiata da molta sfortuna: all’Isola d’Elba. Sabato e domenica prossimi, infatti, il pilota portacolori della GIP Racing-Don Carlos, affiancato da Maurizio
Pellegrini sarà al via del Rallye Elba-2 – Porto Azzurro Cup, prima gara ufficiale italiana organizzata con la formula "Rally-Due", vale a dire due prove speciali ripetute due volte, con la particolarità di nessun scarto del
peggiore riscontro cronometrico siglato.
Si tratta del primo test pre-Campionato, per Tognozzi e Pellegrini, che parteciperanno al Trofeo Renault Clio, nello specifico quello che il costruttore transalpino ha previsto nella serie internazionale IRCup-Pirelli.
Dunque, la vettura con cui l’accoppiata valdinievolina sarà al via della gara elbana sarà la Renault New Clio Sport R3 preparata dalla squadra pisana di Capannoli Pegaso Team.
Il commento di Tognozzi alla vigilia dello sventolare della sua prima bandiera di partenza del 2011: "Abbiamo provato la vettura ieri in un test provato e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Le sensazioni avute sono ottime, il set-up ha risposto al meglio alle varie modifiche apportate lavorando e la gara all’Elba servirà per proseguire a sperimentare, visto che sarà caratterizzata da un fondo stradale particolare,visto che siamo su un’isola. Questo, per arrivare preparati all’esordio stagionale del Campionato, a Piacenza, i primi diaprile".
La bandiera di partenza della gara sventolerà alle ore 18,00 di sabato 12 marzo da Porto Azzurro. Cambia la conformazione del percorso, rispetto al 2010, ma non il programma delle sfide: si inizierà con il classico "botta
e risposta", due passaggi sulla "Due Colli" mentre le restanti due prove della "Parata-Falconaia" si correranno domenica 13 marzo. La prima sfida sarà alle 19,15 di sabato e la seconda alle 21,40, quindi con il fascino dell’imbrunire prima e della notte per il passaggio successivo. I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno alle 22,20 per uscirvi l’indomani alle 07,00. I duelli riprenderanno alle 08,19 con la terza prova,
seguita dall’ultima alle 10,46. L’epilogo alle 12,00 in punto, sempre a Porto Azzurro, con cerimonia di arrivo sul palco, guardando il mare.