Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO-RALLY
Gabriele Tognozzi, ok al debutto

14/3/2011 - 13:23

Gabriele Tognozzi ha inaugurato ufficialmente, tra sabato sera e ieri mattina all’Isola d’Elba, la sua stagione agonistica 2011. 

Lo ha fatto con una prestazione decisamente positiva sotto il profilo sportivo, quarto assoluto e terzo di classe R3C, nel contesto della prima edizione del Rallye Elba –Due, nuova formula di gara che prevede due prove speciali da ripetere altrettante volte. Il portacolori della GIP Racing-Don Carlos, affiancato da Maurizio Pellegrini, ha corso ad esclusivo titolo di test per provare la sua nuova vettura, peraltro fornita da una squadra anche essa al primo impegno al fianco del pilota: la Renault New Clio Sport R3 della pisana Pegaso Team.

Con essa parteciperà al Trofeo monomarca che il costruttore transalpino ha previsto nella serie internazionale IRCup-Pirelli. Il test pre-Campionato, per Tognozzi e Pellegrini ha avuto esito positivo non guardando tanto al risultato, arrivato comunque di alto livello (e che oltre a far ritrovare il sorriso ha confermato le qualità del driver), quanto al sentire la minima sensazione e reazione segnalata dalla macchina, lavorando particolarmente sull’assetto oltre che ad operare un lavoro di amalgama con i tecnici del team.  

Obiettivo dunque raggiunto in pieno, come dichiara Tognozzi stesso: “Ottimo lavoro. Ci siamo concentrati sul capire la vettura per noi nuova e per avviare un dialogo costruttivo con la squadra.

Il risultato non ci interessava, l’importante era tornare via dall’Isola d’Elba con molte indicazioni e diciamo che tutto si è svolto secondo quanto stabilito.

Sempre parlando di esperienza alla guida della Clio R3, visto che abbiamo corso costantemente sotto l’acqua, adesso dico che ci mancano chilometri su fondo asciutto, ma comunque il lavoro svolto è stato di alto livello.

Credo che abbiamo iniziato il 2011 con il passo e la mentalità giuste per far bene nella serie IRCup Pirelli”.  

L’appuntamento per la prima gara della serie internazionale, per Tognozzi e Pellegrini sarà l’8 e 9 aprile prossimi al Rally Valli Piacentine (Piacenza), primo dei sei appuntamenti in calendario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: