Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gabriele Tognozzi ha inaugurato ufficialmente, tra sabato sera e ieri mattina all’Isola d’Elba, la sua stagione agonistica 2011.
Lo ha fatto con una prestazione decisamente positiva sotto il profilo sportivo, quarto assoluto e terzo di classe R3C, nel contesto della prima edizione del Rallye Elba –Due, nuova formula di gara che prevede due prove speciali da ripetere altrettante volte. Il portacolori della GIP Racing-Don Carlos, affiancato da Maurizio Pellegrini, ha corso ad esclusivo titolo di test per provare la sua nuova vettura, peraltro fornita da una squadra anche essa al primo impegno al fianco del pilota: la Renault New Clio Sport R3 della pisana Pegaso Team.
Con essa parteciperà al Trofeo monomarca che il costruttore transalpino ha previsto nella serie internazionale IRCup-Pirelli. Il test pre-Campionato, per Tognozzi e Pellegrini ha avuto esito positivo non guardando tanto al risultato, arrivato comunque di alto livello (e che oltre a far ritrovare il sorriso ha confermato le qualità del driver), quanto al sentire la minima sensazione e reazione segnalata dalla macchina, lavorando particolarmente sull’assetto oltre che ad operare un lavoro di amalgama con i tecnici del team.
Obiettivo dunque raggiunto in pieno, come dichiara Tognozzi stesso: “Ottimo lavoro. Ci siamo concentrati sul capire la vettura per noi nuova e per avviare un dialogo costruttivo con la squadra.
Il risultato non ci interessava, l’importante era tornare via dall’Isola d’Elba con molte indicazioni e diciamo che tutto si è svolto secondo quanto stabilito.
Sempre parlando di esperienza alla guida della Clio R3, visto che abbiamo corso costantemente sotto l’acqua, adesso dico che ci mancano chilometri su fondo asciutto, ma comunque il lavoro svolto è stato di alto livello.
Credo che abbiamo iniziato il 2011 con il passo e la mentalità giuste per far bene nella serie IRCup Pirelli”.
L’appuntamento per la prima gara della serie internazionale, per Tognozzi e Pellegrini sarà l’8 e 9 aprile prossimi al Rally Valli Piacentine (Piacenza), primo dei sei appuntamenti in calendario.