Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al via la rassegna natalizia "Pensieri illuminati"

30/11/2022 - 12:55

L’amministrazione comunale per le festività natalizie ha promosso l’ideazione e la realizzazione di un progetto artistico originale, site specific, di forte valenza esperienziale, per la sua forte capacità attrattiva, riesca a rinnovare l’immagine della città determinandone un nuovo posizionamento come destinazione nel “Turismo culturale e artistico”.

 

Tale strategia viene resa opportuna anche dalla recente nomina di Montecatini Terme quale patrimonio dell’Umanità Unesco nell’ambito del sito seriale transnazionale “Le grandi città termali d’Europa”.

 

Per la realizzazione di tale progetto il Comune ha deciso di avvalersi della professionalità di Felice Limosani, artista riconosciuto in ambito internazionale, interprete e innovatore delle digital humanities, esperto di avanguardie espressive e linguaggi emergenti.

 

Nell’occasione del Natale a Montecatini Felice Limosani presenta tre installazioni artistiche di grande richiamo per un pubblico trasversale e culturalmente posizionanti per la comunicazione e valorizzazione del territorio.

 

Pensieri Illuminati (Terme Tettuccio – dal 1° dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, dalle ore 16,30 alle ore 20,30 con ingresso libero): Opera digitale di Felice Limosani narrata da Alessandro Preziosi.

 

Flying Bells (piazza del Popolo - dal 1° dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 dalle ore 9 alle ore 22,30, con ingresso libero)

 

Broken Heart (piazzale D. Giusti - dal 1° dicembre 2022 al 6 gennaio 2023)

 

Alle opere dell’artista Felice Limosani il Comune di Montecatini ha inteso accompagnare un ulteriore progetto artistico, dalla forte valenza sociale e civile che, riprendendo le caratteristiche dello “yarn bombing” come specifica forma di street art, si avvale di una delle più importanti tradizioni locali: il ricamo, grazie alla collaborazione dell’associazione Moica di Pistoia. Il progetto è denominato Sul filo di lana (zona parco termale – via dei Salici/Via Tamerici – dal 24 novembre 2022 al 6 gennaio 2023.

 

A corollario del progetto artistico, il Comune ha inteso sollecitare altre iniziative più di intrattenimento. Fra gli altri l’iniziativa Tamerici Kids: lo splendido complesso delle Terme Tamerici diventerà per tutto il periodo un polo di laboratori didattici ed eventi di intrattenimento per i bambini, oltre che offrire ai visitatori e ai turisti guide per la scoperta delle meraviglie dell’arte custodite (con particolare riferimento alla Sala delle Fonti di G.Chini) e il calendario dal titolo “Voci di Natale” (in piazza del Popolo dal 1° dicembre al 1 gennaio) , strutturato su una serie di performances artistiche composte da concerti a “voce”, cori gospel, flash mob di danza a cura dell’artista Nora Lari, del coro internazionale Gospel di Pistoia, di Revolution Gospel e dell’associazione Dance Lab Armonia.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: