Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il progetto “Navigando verso an english island: un viaggio inclusivo e innovativo per far parlare tutti in inglese”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia grazie al bando "Scuole in movimento - anno scolastico 2021/2022”, ha offerto un metodo innovativo ed efficace per il miglioramento qualitativo degli apprendimenti di base della lingua inglese delle tre scuole primarie dell’istituto comprensivo Don L. Milani di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
L’innovativa piattaforma e-learning e la metodologia dinamica, divertente ed interattiva hanno determinato una crescita dell’interesse verso la conoscenza della lingua inglese da parte di tutti gli alunni favorendo il raggiungimento di un alto livello di inclusione.
Il percorso didattico, suddiviso in unità, dalla classe 1^ alla 5^ della scuola primaria, si presenta ricco di suggerimenti, strategie, video, audio, materiale stampabile utilizzabile dagli alunni attraverso i monitor touch, Lim e altri dispositivi, che garantiscono la sempre più coinvolgente partecipazione dei discenti. Le conoscenze/competenze sviluppate e acquisite nell’arco quinquennale rispondono ai traguardi riconducibili al livello A1 del Quadro comune europeo per le lingue del Consiglio di Europa (Qcer).
Il progetto è stato accolto con grande interesse sia dagli insegnanti, che, all’interno della piattaforma, hanno avuto a diposizione un’area dedicata alla formazione continua (training on the job) sulle linee guida e le strategie di “An English island”, sia dai genitori in quanto gli alunni sono stati coinvolti in modo da sentirsi attivi e partecipi all’insegnamento.
Il finanziamento, dunque, ha offerto una straordinaria occasione di arricchimento e di “crescita” per la scuola, un’opportunità di miglioramento delle situazioni di apprendimento di tutti gli studenti, che sentono sempre più l’esigenza di una scuola “attiva”, che stimoli la curiosità favorendo lo sviluppo delle loro personalità e delle loro attitudini.