Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il progetto “Navigando verso an english island: un viaggio inclusivo e innovativo per far parlare tutti in inglese”, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia grazie al bando "Scuole in movimento - anno scolastico 2021/2022”, ha offerto un metodo innovativo ed efficace per il miglioramento qualitativo degli apprendimenti di base della lingua inglese delle tre scuole primarie dell’istituto comprensivo Don L. Milani di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
L’innovativa piattaforma e-learning e la metodologia dinamica, divertente ed interattiva hanno determinato una crescita dell’interesse verso la conoscenza della lingua inglese da parte di tutti gli alunni favorendo il raggiungimento di un alto livello di inclusione.
Il percorso didattico, suddiviso in unità, dalla classe 1^ alla 5^ della scuola primaria, si presenta ricco di suggerimenti, strategie, video, audio, materiale stampabile utilizzabile dagli alunni attraverso i monitor touch, Lim e altri dispositivi, che garantiscono la sempre più coinvolgente partecipazione dei discenti. Le conoscenze/competenze sviluppate e acquisite nell’arco quinquennale rispondono ai traguardi riconducibili al livello A1 del Quadro comune europeo per le lingue del Consiglio di Europa (Qcer).
Il progetto è stato accolto con grande interesse sia dagli insegnanti, che, all’interno della piattaforma, hanno avuto a diposizione un’area dedicata alla formazione continua (training on the job) sulle linee guida e le strategie di “An English island”, sia dai genitori in quanto gli alunni sono stati coinvolti in modo da sentirsi attivi e partecipi all’insegnamento.
Il finanziamento, dunque, ha offerto una straordinaria occasione di arricchimento e di “crescita” per la scuola, un’opportunità di miglioramento delle situazioni di apprendimento di tutti gli studenti, che sentono sempre più l’esigenza di una scuola “attiva”, che stimoli la curiosità favorendo lo sviluppo delle loro personalità e delle loro attitudini.