Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche quest'anno la Misericordia non ha voluto mancare l’appuntamento con il tradizionale presepe che è visitabile presso il parco la Vergine dover è visibile anche il luminoso albero di Natale.
Le statue in terracotta realizzate da Nevio di marco sono state inserite nell’area verde con piante e palme che rendono ancora più reale e suggestiva la scena della natività.
"Abbiamo voluto, a maggior ragione quest’anno - come spiega il presidente Fedi - dare un messaggio di speranza per i momenti che stiamo vivendo, con la nascita del Bambino che è stata e sarà sempre simbolo di pace e speranza per tutta l’umanità.
Un particolare ringraziamento a Romiti Pietro e figli che ancora una volta si sono resi disponibili con le piante, allo scultore Nevio di Marco e a coloro che hanno realizzato il tutto: Riccardo Marchini ed Enrico e Riccardo Zollo".
Pertanto mercoledi 7 dicembre alle ore 17, presso il Parco della Vergine in via Bonellina sarà inaugurato il presepe allestito nel parco esarà illuminato anche un magnifico albero di Natale ben visibile anche da chi transita sulla strada di accesso alla città.
I personaggi del presepe sono stati realizzati e messi a disposizione dall’artista Nevio Di Marco, mentre l’albero di Natale e le piante ornamentali sono state fornite dall’azienda "Romiti Pietro & Figli".