Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto del Cives

8/12/2022 - 14:00

Sabato 10 dicembre con inizio ore 9,15 presso la Cross - Centrale remota operazioni soccorso sanitario (viale G. Matteotti, Pistoia) è in programma la cerimonia di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto del Cives - Coordinamento infermieri volontari emergenze.

 
Il nuovo mezzo servirà essenzialmente per permettere il trasporto dei professionisti volontari e del materiale sanitario in dotazione all'Associazione al fine di intervenire non solo nelle prime fasi dell’emergenza, ma anche successivamente, quando le presenze sul territorio si rendono necessarie competenze diverse come: area medica, area chirurgica, area pediatrica, emodialisi, ortopedia e traumatologia, area di salute mentale, sanità pubblica ed assistenza territoriale.

 

Alla cerimonia saranno presenti oltre ai volontari dell’associazione Cives e al personale della Cross il presidente del nucleo di Firenze Gianni Risaliti e il direttore della Cross e dell’Area Centrali 118 Piero Paolini.

 
Il programma prevede una visita alla Centrale Cross; alle 10,15 la benedizione e l’inaugurazione del mezzo Cives.


Cives è il Coordinamento infermieri volontari emergenze sanitarie.  Costituita nel 1998 per volontà della allora Federazione nazionale collegi Ipasvi, ora Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche Fnopi, cives è un’associazione di volontariato nazionale articolata su base provinciale formata esclusivamente da infermieri regolarmente iscritti agli ordini provinciali Opi.


Il progetto Cives si sviluppa nell’ambito delle attività di protezione civile ed emergenza sanitaria di massa in Italia e all’estero.Dal 2010 ha una propria colonna mobile nazionale che di anno in anno si arricchisce di nuovi mezzi e attrezzature,  che la rendono pienamente operativa, tant’è che dal 1 agosto 2013 risulta iscritta, secondo i nuovi criteri, a pieno titolo nell’elenco nazionale della Protezione civile, attivo per ottimizzare la disponibilità dei professionisti infermieri.


Finalità del Cives  è organizzare i volontari,  costruendo un sistema di intervento in grado di mettere a servizio della comunità la competenza e le specializzazioni  degli  infermieri, si può parlare di un intervento a tutto campo di professionisti volontari che possono garantire una presenza qualificata in tutti i settori della sanità.In Toscana sono operativi 3 nuclei Arezzo Firenze  Livorno.


Il nucleo Firenze (Opi Ordine professioni infermieristiche, Firenze-Pistoia)  è il primo nucleo che  ha un mezzo di proprietà, che con l’inaugurazione di sabato prossimo. 

Ultimamente il nucleo è stato impegnato per il terremoto in centro Italia e per l'accoglienza dei profughi Ucraini. Altra attività del Cives è la formazioni rivolta non solo ai professionisti volontari ma anche alla cittadinanza. L'associazione Cives è recentemente stata  inserita nell'elenco delle società scientifiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: