Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Secondo open day all’alberghiero Martini

8/12/2022 - 14:02

Secondo open day all’alberghiero Martini in programma per sabato 10 dicembre nelle due sedi della Querceta (10-12.30/14.30–17.30) e di via Galilei (10-12.30). Gli studenti di terza media che vogliono visitare la scuola e partecipare attivamente ai laboratori di enogastronomia, sala bar, accoglienza e pasticceria devono prenotarsi inquadrando il QR-Code inserito nella locandina pubblicata sulle pagine socialdell’istituto. “Il 27 novembre abbiamo registrato circa 300 visite - ricorda il dirigente scolastico Riccardo Monti. Dopo due anni di pandemia i ragazzi hanno voglia di fare attività pratiche e in presenza. Ringrazio tutti i docenti, il personale ATA e gli alunni che hanno partecipato e partecipano attivamente alle attività di orientamento”.


Serena Boni, figura strumentale, racconta: “Dato l’alto numero di richieste per prendere parte alle attività laboratoriali sabato 10 dicembre, abbiamo deciso di ampliare la disponibilità di posti. Sarà aperto anche stavolta il bar”.

 

Per il Martini, è un’occasione gradita di apertura al territorio.
 
La scuola si pone l’obiettivo, da sempre, di costruire un futuro turistico competitivo, attraverso la formazione di figure professionali che rispondano alle richieste del mercato europeo e mondiale. 
 
Dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza gli studenti intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell'indirizzo scelto. Quattro i settori: accoglienza, sala-bar, enogastronomia, pasticceria. La scuola è un punto di riferimento per le attività scolastiche e lavorative del territorio e ha formato nel tempo professionisti di fama nazionale e internazionale. 
 
Le tre sedi di via Garibaldi, di via Galilei e della Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. I numerosi restauri ne hanno perfezionato l'eleganza e la funzionalità. La scuola, al termine del primo biennio, ospita corsi per l'acquisizione di qualifiche regionali di terzo livello per il settore alberghiero e turistico, che consentono già un facile inserimento nel mondo del lavoro. 
 
Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con l'esame di Stato per il conseguimento del diploma, propedeutico all’inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi all’università. 
 
Il Martini offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo con relative certificazioni europee.

 

Vengono, inoltre, offerti scambi culturali con i paesi europei, corsi di informatica e di Haccp, la possibilità di partecipare a tanti altri originali progetti di ampliamento della tradizionale offerta formativa. 

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: