A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una nuova sede al servizio del 20 per cento delle aziende agricole pistoiesi, che ruotano attorno a Quarrata. La 72° Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Pistoia si è aperta con l’inaugurazione della nuova sede in via Montalbano, 81 a Quarrata.
“Quarrata è uno dei 5 uffici zona di Coldiretti in provincia, insieme a Pescia, Monsummano T., Montagna Pistoiese e, naturalmente, Pistoia –spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. A Quarrata abbiamo inaugurato un nuovo spazio che permette di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi ad agricoltori e cittadini”.
Un bacino di utenza notevole: nei comuni di Quarrata, Serravalle Pistoiese, Agliana e Montale sono operative circa 600 attività agricole, un quinto del totale provinciale. Con oltre mille addetti, in crescita del 18% rispetto al 2016”.
I dati Stockview, Infocamere raccontano anche che oltre “il 20% delle aziende è a conduzione femminile e che il settore preminente è quello della riproduzione delle piante, che insieme alla floricoltura dicono che quasi la metà delle imprese è attiva nel florovivaismo –spiega Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia-. Un centinaio di attività producono olive, e poi a seguire ortaggi e uva. Importante la presenza degli agriturismi. Quarrata è la città con più attività agricole, seguita da Serravalle Pistoiese e poi Agliana e Montale”.
Un’area importante di 132 chilometri quadrati (il 13% della provincia) tra piana e colline su cui vivono 67 mila pistoiesi (il 23% del totale). “La nuova sede –conclude Ciarrocchi- agevolerà anche i tanti cittadini che con fiducia si rivolgono ai servizi fiscali e assistenziali dei nostri offerti dai nostri operatori del Caf e di Epaca”.
Presenti all’inaugurazione tra gli altri per il taglio del nastro il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, i due parlamentari italiani Marco Furfaro e Chiara la Porta, i consiglieri regionali Luciana Bartolini e Marco Niccolai, il vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli, Alberto Banci, presidente della Banca Alta Toscana, il presidente del Consorzio Agrario Basso Valdarno, Maurizio Ventavoli.