As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà una Giornata del Ringraziamento ricca quella che si appresta a celebrare Coldiretti domenica 11 dicembre a Quarrata, che si aprirà con l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione in via Montalbano, 81 alle ore 10. Per poi proseguire alle 11 con la Santa messa celebrata dal vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli. Presenti diversi rappresentanti delle istituzioni. A fine celebrazione saranno premiati i Benemeriti, tante belle storie di donne e uomini delle diverse zone della provincia legati all’agricoltura e alla Coldiretti.
“La Giornata del Ringraziamento porta al centro di tutte le comunità il settore agricolo, i suoi valori e le sue tradizioni –spiega Fabrizio Tesi-; con il suo profondo significato è parte indelebile delle radici e della storia della Coldiretti”.
“Una giornata di festa e di riflessione che dal 1951 viene celebrata dalla Coldiretti in tutta Italia, promossa dalla Conferenza episcopale italiana (Cei) – spiega don Luciano Tempestini, consigliere spirituale di Coldiretti Pistoia-, per rendere grazie per il raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata”.
“La nuova sede a Quarrata – spiega Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia - ci permette di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi ad agricoltori e cittadini. Alla sede di Quarrata fanno riferimento anche le aziende agricole di Agliana, Serravalle Pistoiese e Montale: circa il 20% del totale provinciale”.
Alle 11 il vescovo monsignor Fausto Tardelli celebrerà la Santa Messa, nella chiesa di Santa Maria Assunta, seguirà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli, a cominciare dai trattori, e la premiazione dei Benemeriti, imprenditrici e imprenditori agricoli che hanno dato (e danno) con intelligenza, saper fare e buona volontà un contributo alla storia della Coldiretti e del settore primario pistoiese.