Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si conclude il ciclo di incontri Leggere il presente, organizzato dall'associazione Palomar, con Leggere la cronaca. L'occasione è la presentazione del libro di Daniele Rovai "Gli Intoccabili. La tangentopoli pistoiese" (Porto Seguro 2022).
Venerdì 16 dicembre ore 18, circolo Garibaldi - corso Gramsci 52, Pistoia
Il libro racconta, attraverso la raccolta ragionata di documenti e atti delle indagini e del processo, l'inchiesta che attraversò Pistoia tra il 2011 e il 2012, coinvolgendo dirigenti e funzionari dell'amministrazione comunale e ditte di lavori pubblici.
La vicenda sembra essere stata archiviata dal dibattito cittadino, ma la sua lettura può essere emblematica dei problemi di legalità e trasparenza della pubblica amministrazione, e per questo la riproponiamo anche in funzione culturale e preventiva.
A presentare il lavoro di Daniele Rovai, saranno Alberto Vivarelli, Direttore di ReportPistoia e conoscitore molto attento delle cose della città, e Giuliano Palagi, avvocato, già amministratore proprio del Comune di Pistoia e componente del comitato scientifico di Avviso pubblico.
Avviso Pubblico è un'associazione nata a Pisa nel 2016 e formata da amministratori/trici ed esperti di pubblica amministrazione, che cerca di diffondere con il proprio impegno la cultura della legalità e della trasparenza.
Avviso Pubblico ha patrocinato l'iniziativa, e ringraziamo per il sostegno.
Coordinerà l'incontro Giulia Melani, dell'associazione Palomar