As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si conclude il ciclo di incontri Leggere il presente, organizzato dall'associazione Palomar, con Leggere la cronaca. L'occasione è la presentazione del libro di Daniele Rovai "Gli Intoccabili. La tangentopoli pistoiese" (Porto Seguro 2022).
Venerdì 16 dicembre ore 18, circolo Garibaldi - corso Gramsci 52, Pistoia
Il libro racconta, attraverso la raccolta ragionata di documenti e atti delle indagini e del processo, l'inchiesta che attraversò Pistoia tra il 2011 e il 2012, coinvolgendo dirigenti e funzionari dell'amministrazione comunale e ditte di lavori pubblici.
La vicenda sembra essere stata archiviata dal dibattito cittadino, ma la sua lettura può essere emblematica dei problemi di legalità e trasparenza della pubblica amministrazione, e per questo la riproponiamo anche in funzione culturale e preventiva.
A presentare il lavoro di Daniele Rovai, saranno Alberto Vivarelli, Direttore di ReportPistoia e conoscitore molto attento delle cose della città, e Giuliano Palagi, avvocato, già amministratore proprio del Comune di Pistoia e componente del comitato scientifico di Avviso pubblico.
Avviso Pubblico è un'associazione nata a Pisa nel 2016 e formata da amministratori/trici ed esperti di pubblica amministrazione, che cerca di diffondere con il proprio impegno la cultura della legalità e della trasparenza.
Avviso Pubblico ha patrocinato l'iniziativa, e ringraziamo per il sostegno.
Coordinerà l'incontro Giulia Melani, dell'associazione Palomar