Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Risultati del campionato Juniores nazionali: gare di oggi
Lo Scandicci è impegnato a Sarzana per continuare a vincere.
BORGO A BUGGIANO - PONTEDERA 1 4-3
I ragazzi di Gianluca Ranfagni devono assolutamente far loro i tre punti per potersi mantenere in corsa per un posto play-off, mentre i granata andranno alla ricerca di un risultato positivo per rimanere lontani dalle zone di bassa classifica. Pensiamo che gli azzurri ce la possano fare.
4-3 il risultato finale al termine di una partita ricca di colpi di scena.
Vittoria meritatissima. Il Borgo è ora in zona playoff
Altalena di emozioni allo stadio "F.lli Rosselli" di Altopascio, dove gli Juniores Nazionali oggi ospitavano il Pontedera: gli azzurri di mr. Ranfagni vanno subito in svantaggio, in virtù di un´azione personale di Bracci che dopo appena 80 secondi piazza la sfera sotto la traversa con una conclusione dal limite dell´area, ma reagiscono prontamente ribaltando il risultato. Mannelli con un bel colpo di testa su cross da sinistra di Lionetti pareggia il conto al 7´, poi al 35´ Perugi approfitta di uno svarione difensivo e realizza il 2-1 con freddezzaIn avvio di ripresa i borghigiani cercano il gol della sicurezza, ma una doppietta del centravanti ospite Gherardi gela l´entusiasmo della truppa azzurra.
Il Borgo accusa il colpo e fatica a reagire, ma a 15´ dal termine una geniale verticalizzazione di Prospero permette a Lobosco di presentarsi a tu per tu col portiere: l´attaccante borghigiano non sbaglia ed è 3-3. Il Borgo insiste alla ricerca dei 3 punti fondamentali per restare in corsa per i play off e ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare Prospero viene agganciato appena varcata la linea dell´area: l´arbitro indica senza esitazione il dischetto e Montini sigla il definitivo 4-3 con un deciso rasoterra angolato.
Adesso, a 3 gare dal termine del campionato, il Borgo è quarto in classifica, appaiato al Rosignano e con un punto di vantaggio da difendere sul Borgorosso Arenzano.
BORGO A BUGGIANO: Moschini, Fusco, Galligani, Fabbrini (69´ Della Rocca), Mannelli, Sainati, Perugi (56´ Prospero), Catassi (69´ Compagnone), Lobosco, Lionetti, Montini. A disp.: Cardelli, Grancioli, Avanzati, Fontana. All.: Gianluca Ranfagni.
PONTEDERA: Lazzeri, Marconcini J., Colucci, Nucci (81´ Mancini), Bani, Luchetti, Ribechini, Marconcini L., Gherardi (90´ Berti), Bracci, Trozzo (46´ Bulgarelli). A disp.: Dine, Falorni, Rizza.
ARBITRO: Castri di Empoli, coad. da Lupi di Empoli e Pepi di Firenze.
RETI: 1´ Bracci (P), 7´ Mannelli (B), 35´ Perugi (B), 51´ e 57´ Gherardi (P), 75´ Lobosco (B), 89´ rig. Montini (B).
NOTE: ammoniti Montini (B), Marconcini L., Colucci, Bracci e Ribechini (P).
CHIAVARI - FORTIS 1 0-3
Splendita prova della Fortis Juventus che esprime un calcio incisivo.
FORCOLI-PONSACCO 1 1-0
Il Forcoli vince difronte ad un Ponsacco che non demerita
LAVAGNESE-TUTTOCUOIO 2 3-1
Finisce 3-1 per i padroni di casa che si dimostrano in crescendo e concentratissimi
ROSIGNANO - BORGOROSSO 1
Rosignano Sei rose- Borgorosso 1-0
Partita bruttina e piuttosto nervosa quella che si è svolta sul campo del Lillatro,che è stata decisa al 44esimo del primo tempo, dalla più bella azione della partita , da Baldaccheri.Portieri praticamente mai impegnati che si è svolta quasi completamente a centrocampo.Partita che è diventata molto nervosa negli ultimi 5 minuti con 2 espulsioni per la squadra del Borgorosso e una per la squadra di casa.Al 95esimo grandissima occasione per pareggiare capitata sui piedi del n 11 dell'Arenzano che manda malamente a lato e l'arbitro fischia la fine con una vittoria importantissima per il Rosignano
SARZANESE -SCANDICCI 2 0-0
La fortissima squadra di Scandicci va a Sarzana per proseguire la serie di partite vittoriose.Pareggio a reti bianche fra due squadre mature.
Lo Scandicci affronta la gara per non perdere e riesce facilmente nell'intento.
SESTESE - CAMAIORE 1 4-1
La Sestese di oggi ha fatto vedere cose egregie, sembrava un'altra squadra rispetto a quella vista altre volte. Gioco spumeggiante e grande facilità di andare in gol.