L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitare sabato 17 dicembre alle ore 18:30 presso Villa Stonorov (via Felceti 11, Pistoia) alla presentazione del libro “Pistoia riletta” con opere degli artisti Ofelia Omoyele Balogun, Ismael Lo, Jermay Michael Gabriel e Justin Randolph Thompson.
L’evento presenta i risultati del progetto “Pistoia Riletta” finanziato dal bando regionale “Toscanaincontemporanea2022” realizzati grazie a residenze d’artista presso la Fondazione Jorio Vivarelli e con ricerche storiche sul territorio.
Jermay Michael Gabriel e Justin Randolph Thompson hanno lavorato sugli archivi di Ferdinando Martini a Pistoia e Monsummano Terme.
Lo storico Andrea Ottanelli ha collaborato al progetto con una ricerca sul territorio pistoiese.
Gli artisti Ofelia Omoyele Balogun e Ismael Lo hanno avviato una nuova collaborazione che unisce linguaggi digitali visivi e sonori ai movimenti del corpo.
Durante la presentazione interverranno il professore Giacomo Bazzani, curatore del progetto, lo storico Andrea Ottanelli e l’artista Justin Randolph Thompson.
Seguirà la proiezione del filmato “Sit Down” di Justin Randolph Thompson con la performance sonora di Sam Barreto Cardoso Bertoldi & Jermay Michael Gabriel.
Al termine della presentazione verrà servito un apericena.
Per informazioni chiamare il numero 0573 477423 o scrivere una mail a info@fondazionevivarelli.it.
Il progetto è realizzato dalla Fondazione Jorio Vivarelli in collaborazione The Recovery Plan con il supporto della Regione Toscana attraverso il bando Toscanaincontemporanea 2022.