A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 18 dicembre presso le Terme Tamerici di Montecatini alle ore 10.30 l’Istituto storico lucchese presenta gli ultimi due numeri di Caffè Storico. La semestrale rivista di studi e cultura dedicata alla Valdinievole, ma non solo, allarga i suoi orizzonti di ricerca e ormai dal 2016 pubblica contributi di carattere storico, archivistico - bibliografico, letterario e artistico.
In particolare i numeri 12 e 13 del 2022 sono dedicati al green con 11 saggi scritti da studiosi e docenti universitari che utilizzano una parola chiave, il verde, per unire il territorio della Valdinievole con temi di ampio respiro.
Che si tratti di una caratteristica predominante in senso artistico, di una connotazione paesaggistica, di un filone storico - botanico, di una politica eco sostenibile, il colore “verde” offre, in questo senso, la chiave per uno studio libero e trasversale, volto alle più ampie possibilità di interpretazione.
D’altro canto oggi, in un mondo diviso e divisivo, forse la ricerca scientifica ha ancora bisogno di denominatori comuni. Allora, che il colore sia solo un pretesto per navigare insieme alla scoperta di nuovi orizzonti.
La presentazione pubblica della rivista è a ingresso gratuito (grazie all’ospitalità dell’associazione Incanto Liberty) e vedrà l’intervento degli autori moderati da Graziano Ruffini.
Come di consueto, durante l’evento sarà possibile sottoscrivere la quota associativa all’Istituto Storico Lucchese e ritirare i numeri pubblicati.
La pubblicazione dei due volumi è resa possibile grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia