Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Presentazione del nuovo numero di "Caffè storico"

17/9/2019 - 9:52

Giovedì 19 settembre alle ore 21 presso lo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme verrà presentato il nuovo numero di Caffè Storico - rivista di studi e cultura della Valdinievole a cura della sezione territoriale Montecatini-Monsummano dell’Istituto Storico Lucchese.


Come ogni anno siamo pronti per una notte sotto le stelle, come ogni anno lo facciamo insieme a una pubblicazione interamente dedicata a Montecatini Terme e alle sue bellezze più o meno nascoste. La sezione M-M dell’Istituto storico lucchese dà alle stampe il ”settimo numero”della rivista di studi e cultura della Valdinievole, Caffè Storico e lo fa mettendosi alla prova con una ristampa anastatica di un volume conservato presso il Fondo Nuti Nizzi Brunori della Biblioteca Comunale “Leandro Magnani”.


La riproposizione – a distanza di 180 anni dalla prima pubblicazione (1839) - dell’opera di Silvestro Maluccelli, Statistica medica della comunità e dei bagni di Montecatini di Val di Nievole mette a disposizione di un vasto pubblico un’opera fondamentale per la ricostruzione della storia del territorio di cui restituisce un’immagine non esclusivamente sanitaria ma più ampiamente sociale e culturale.


Il numero, curato da Graziano Ruffini (Università di Firenze) con un prezioso contributo di Adriana Alessandrini, sarà presentato dagli stessi e dal direttore della sezione Elena Gonnelli, presso lo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini. L’ingresso è gratuito e una copia verrà distribuita a tutti i partecipanti oltre che ai soci sella sezione che hanno diritto a tutte le periodicità.


Un ringraziamento particolare va a Dante Simoncinie all’Hotel Torretta per l’ospitalità data ai relatori.

 
Un brindisi in chiusura ci permetterà di salutare l’estate e di concludere degnamente la stagione di Biblioterme, in attesa del prossimo anno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: