Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Manuela Angeli (FdI): "Da quando il sottopasso è stato costruito, la pioggia crea regolarmente danni alla viabilità ed ai terreni limitrofi. È il caso del sottopasso di Veneri.
“Fortunatamente la protezione civile corre (e ringraziamo per il prezioso lavoro che svolge) a rimuovere l’acqua che intasa la strada del sottopasso di Veneri, ad oggi ancora problematico” - esordisce Manuela Angeli, militante e membro del direttivo di FdI Pescia - “ Quando piogge torrenziali come quelle di questi giorni colpiscono il nostro territorio, il sottopasso in questione, come anche quelli che si trovano in zona Pesciamorta, non ha la possibilità di drenare a dovere perché il sistema di pompaggio non funziona e griglie e condotti di scarico sono ostruiti”.
Così Angeli ritratta il problema della noncuranza e della negligenza da parte degli enti preposti (ad es. Comune, Acque Spa, Consorzio di Bonifica) ad effettuare il mantenimento ordinario e straordinario di tutto il territorio pesciatino.
“Il menefreghismo degli enti pubblici preposti alla manutenzione causano danni ai cittadini, come ad es. la situazione da me denunciata ad Acque SPA due settimane fa e che ad oggi ancora non è stata risolta. Si tratta di ripristinare o sostituire un tubo dell’ acquedotto che sversa litri e litri di acqua nel torrente Dilezza.”
“Stamani è stato impedito l’accesso alla scuola dell’infanzia di Valchiusa perché alcuni pini, a causa del maltempo ma ancor più della negligenza del Comune, sono caduti sul suolo che insiste nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico. Aspettiamo la fine di queste piogge torrenziali e poi conteremo i danni.”
Conclude Angeli, pronta a procedere con le denunce nelle sedi opportune".