As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Manuela Angeli (FdI): "Da quando il sottopasso è stato costruito, la pioggia crea regolarmente danni alla viabilità ed ai terreni limitrofi. È il caso del sottopasso di Veneri.
“Fortunatamente la protezione civile corre (e ringraziamo per il prezioso lavoro che svolge) a rimuovere l’acqua che intasa la strada del sottopasso di Veneri, ad oggi ancora problematico” - esordisce Manuela Angeli, militante e membro del direttivo di FdI Pescia - “ Quando piogge torrenziali come quelle di questi giorni colpiscono il nostro territorio, il sottopasso in questione, come anche quelli che si trovano in zona Pesciamorta, non ha la possibilità di drenare a dovere perché il sistema di pompaggio non funziona e griglie e condotti di scarico sono ostruiti”.
Così Angeli ritratta il problema della noncuranza e della negligenza da parte degli enti preposti (ad es. Comune, Acque Spa, Consorzio di Bonifica) ad effettuare il mantenimento ordinario e straordinario di tutto il territorio pesciatino.
“Il menefreghismo degli enti pubblici preposti alla manutenzione causano danni ai cittadini, come ad es. la situazione da me denunciata ad Acque SPA due settimane fa e che ad oggi ancora non è stata risolta. Si tratta di ripristinare o sostituire un tubo dell’ acquedotto che sversa litri e litri di acqua nel torrente Dilezza.”
“Stamani è stato impedito l’accesso alla scuola dell’infanzia di Valchiusa perché alcuni pini, a causa del maltempo ma ancor più della negligenza del Comune, sono caduti sul suolo che insiste nelle immediate vicinanze dell’edificio scolastico. Aspettiamo la fine di queste piogge torrenziali e poi conteremo i danni.”
Conclude Angeli, pronta a procedere con le denunce nelle sedi opportune".