Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Interrogazione di Fratelli d'Italia su festa dei nonni, Grossi: “Sono nostri angeli custodi, iniziativa all'Auser"

29/9/2021 - 8:56

Il 2 ottobre ricorre la "Festa dei nonni" istituita in corrispondenza del giorno in cui la chiesa cattolica celebra gli angeli custodi. A tal proposito Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione al sindaco facente funzioni per conoscere se e quali iniziative sono in programma per festeggiarli.


"L’anno 2020 è stato il periodo peggiore degli ultimi 20 anni a causa della pandemia da Covid-19, in cui purtroppo le persone anziane sono state e continuano ad essere le vittime più numerose - dichiara Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fdi firmatario dell'interrogazione -. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione al sindaco f.f. Guja Guidi chiedendo cosa intenda organizzare per ricordare l’importanza dei nonni all’interno di ogni nucleo familiare, come intenda commemorare coloro che purtroppo ci hanno lasciati a causa del Covid-19 e come intenda aiutare coloro che hanno perso la loro indipendenza perché la pandemia ha inciso su di essi sia a livello fisico, che psicologico, emozionale, ed economico".


"I nonni non solo contribuiscono alla crescita e all'educazione dei nipoti, ma sono anche un supporto fondamentale per i genitori e un aiuto importante per molte associazioni di volontariato - conclude Melosi - e ci sembra doveroso ricordare adeguatamente l'importanza del loro ruolo all'interno delle famiglie e della società, ringraziandoli per quanto fanno quotidianamente".

 

Ma con una nota arrivata qualche ora prima dell'intervento di Melosi, l'amministrazione comunale scrive come segue:

"Con una giornata dedicata a loro, sabato 2 ottobre la città onorerà la figura dei nonni, nel giorno in cui si celebrano gli angeli custodi, con una manifestazione nel pomeriggio alla sede Auser Filo d’Argento, parco Simonetti 1.
“Per noi si tratta davvero di angeli custodi della società e ci teniamo molto a sottolineare il loro insostituibile ruolo nella nostra vita civile e sociale – dice l’assessore al welfare Fiorella Grossi-. La festa di quest’anno è particolarmente sentita a causa della pandemia e dell’isolamento forzato che ha colpito tutti ma che ha penalizzato in particolare le persone anziane. Con questa giornata vogliamo celebrare una sorta di ritorno alla normalità, l’uscita dall’isolamento e il ritorno all’incontro, sempre con il massimo rispetto delle norme anticovid, fra le varie generazioni. Come sempre apprezziamo il grande lavoro dell’Auser Filo d’argento per questa giornata. A questo proposito invito tutti a partecipare e ringrazio il presidente Claudio Benedetti in rappresentanza di tutti i volontari ai quali giunga tutta l’ammirazione e la stima  dell’amministrazione comunale per il grande impegno nella loro attività”.
Durante il pomeriggio verranno proiettati scatti e fotografie della vita delle persone presenti, un excursus che consentirà di parlare di quello che erano le condizioni  prima e oggi, attraverso le varie esperienze e i fatti della vita di tutti.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: