Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizio di stagione promettente per Multiverso danza, reduce dal concorso di danza “Vibes on stage 2022”, a cura di Liliana Candotti, organizzato dal Csen (Centro sportivo educativo nazionale) e dalla scuola Alambrado Danza.
In una cornice avveniristica e magica, tutto acciaio e vetro (quella del nuovo Teatro di Fiesole) alcune allieve della scuola di danza quarratina diretta da Patrizia Cartei nel primo appuntamento importante dell'anno accademico in corso sono tornate a respirare l'aria di un palcoscenico nuovo e dallo stile moderno che già di per sè rappresenta una bellissima occasione di esibirsi e confrontarsi con tanti altri allievi ma sopratutto con se stessi e il proprio lavoro e impegno.
Denise Martino, 13 anni, Ilaria Curca e Noemi Santini, 18 anni si sono esibite in assoli di repertorio di danza classica e in assoli e duo di danza contemporanea ottenendo buoni risultati di cui andare orgogliose: Denise Martino con “Variazione da Coppelia Atto I” (coreografia di Saint-Leon, revisione coreografica Patrizia Cartei) 2 classificata solisti classico juniores con borsa di studio per Easter Dance for Kids 2023; Denise Martino con “A deal with chaos” coreografia di Valentina Pacini, solisti contemporaneo juniores borsa di studio al 100% per Apad corso professionale a cura di Alex Axewi; Noemi Santini con “Golondrina” coreografia di Valentina Pacini 3 classificata solisti contemporaneo seniores e borsa di studio al 50% per Florence Summer Dance 2023; Ilaria Elena Curca e Noemi Santini con “Closer” coreografia di Valentina Pacini, 3 classificate duo contemporaneo seniores, con invito alla finale di Teatro in danza e invito con partecipazione gratuita al concorso on Stage 2023.
“E' stata una bella giornata di danza ricca anche di soddisfazioni e riconoscimenti per le nostre ragazze - afferma Valentina Pacini - che si impegnano seriamente ogni giorno in sala danza e per noi insegnanti che siamo orgogliose nel vederle sempre così appassionate e felici di tutte le preziose opportunità di crescita che hanno ricevuto anche in questa occasione! Complimenti a tutte per questo inizio di stagione molto promettente”.
Un risultato che premia il lavoro di preparazione fatto fino ad ora e che si aggiunge ai successi personali di altre allieve uscite dalla Multiversodanza di Quarrata e che stanno affinando le proprie qualità tecniche e artistiche (espressività, capacità interpretative e musicalità) in accademie e scuole italiane.
“Gulia Gori - conclude la direttrice di Multiversodanza Patrizia Cartei - sta facendo numerosi spettacoli a Milano continuando a frequentare l'Accademia Ucraina; Asia Fiammerighi continua a studiare all'Ateneo della danza a Siena mentre Sofia Mattei Cartei frequenta la Dance art faculty a Roma”.
Prossimo appuntamento in programma il 28 dicembre al teatro Ambra di Poggio a Caiano con lo spettacolo di Natale di tutti gli allievi dal titolo “Le 5 leggende”.