Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I mesi di febbraio e marzo sono stati particolarmente belli per due allieve di Multiverso Danza, la scuola quarratina diretta da Patrizia Cartei: Denise Martino (14 anni) e Noemi Santini (19 anni) nelle scorse settimane hanno affrontato infatti con successo audizioni per prestigiose scuole e percorsi di formazione professionale in Italia e all’estero. Denise, partecipando alla Miami International Ballet Competition Masterclass 2023 del 24-26 marzo, è stata ammessa con borsa di studio al prestigioso Corso Internazionale di Perfezionamento Estivo “Summer Intensive Program” dell’Arts Ballet Theatre a Miami (Florida) diretto da Vladimir Issaev, in collaborazione con l’Accademia Vaganova di San Pietroburgo (Russia). Denise nei mesi scorsi è stata inoltre ammessa al Liceo Coreutico Vittorio Emanuele di Roma e alla Scuola del Balletto di Roma, dove studierà a partire da settembre 2023, carica di entusiasmo e di sogni.Noemi, che a giugno affronterà l’esame di Maturità al Liceo Scientifico Amedeo Di Savoia di Pistoia, ha anche lei scelto di proseguire nello studio della danza a livello professionale. Durante l’evento Danza In Fiera, svoltosi dal 24 al 26 febbraio alla Fortezza Da Basso a Firenze, ha partecipato a varie audizioni e le ha superate tutte brillantemente. È stata infatti ammessa con borse di studio ai seguenti centri di promozione, perfezionamento, produzione e formazione:Young K2 Company di KAOS Balletto Di Firenze, diretta da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza; Opus Ballet, con sede a Firenze, diretta da Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi; Mvula Sungani Phisical Dance Studios, Roma; Alvin Ailey School di New York (USA), sia con il programma intensivo estivo Alvin Ailey Three Weeks Program, che con quello residenziale della durata di 3 anni Alvin Ailey Certificate Program.Insomma un grande successo e tanta soddisfazione per lei, ed anche una bella carica per affrontare le prossime audizioni e scegliere poi dove iniziare a costruire il suo futuro. La direttrice e le insegnanti di Multiverso Danza sono felicissime di vedere queste due meravigliose ragazze sbocciare e raccogliere i frutti di tanto lavoro e energia spesa in sala e sul palcoscenico di tanti spettacoli e concorsi, andando ad unirsi alle altre “stelle” del Multiverso che hanno già spiccato il volo verso tutta Italia negli anni scorsi; Giulia Gori (Accademia Ucraina di Balletto a Milano), Asia Fiammerighi (Ateneo della Danza, Siena) e Sofia Mattei Cartei (Liceo Coreutico V. Emanuele e DAF Dance Arts Faculty, Roma).