Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rifondazione Comunista interviene dopo il consiglio comunale.
"Martedì sera si è svolto a Casalguidi il consiglio comunale. Tra gli argomenti trattati c’era lo spinoso problema della palestra, non ancora terminata. Nella sua esposizione, l’assessore Luigi Alessio Gargini, anche se a lui di questo non è possibile imputarli nulla, ha riconosciuto gli errori politici passati.
In primis, il voler inseguire migliorie in corso d’opera e intercettare finanziamenti ad hoc. Scelta sciagurata, che ha allungato i tempi, il Covid e l’aumento delle materie prime, ha fatto il resto. Politiche sbagliate, da tempo denunciate, che hanno costretto le società del territorio a limitare la loro attività o all’emigrazione in altri comuni, con l’aumento di costi e anche l’abbandono dell’attività di alcuni atleti.
I cittadini, devono sapere che quando la struttura sarà terminata, i costi sanno lievitati, si parla di oltre 20000000 di euro, con questa cifra, era possibile avere una palestra a Masotti, da tempo invocata, inutilmente. Non solo, anche se all’avanguardia sarà sempre un immobile ristrutturato, con tutte le sue possibili problematiche e non nuovo.
In attesa del varo della nuova opera, è stato preso in affitto un capannone dell’ex Fiat a Ponte Stella. Questa sarà utilizzata dalle società, sotto la loro responsabilità, solo per le sedute di allenamento, con costo di oltre 40000 euro pagate dal Comune. Noi, abbiamo forti dubbi sulla sicurezza di questa scelta, che pare sia stata condivisa da tutte le società, nulla toglie, però, che gli incidenti in condizioni possono sempre essere presenti.
L‘amministrazione ha riferito che sono in programma altre opere, tra cui la pista d’atletica, anche questa in forte ritardo, un campo calcio sussidiario in erba sintetica. Il tutto, possibile grazie alla disponibilità economica derivata dall’allentamento del patto di stabilità e i risparmi degli anni precedenti.
Vorremo sperare, che questi e anche la scuola di Serravalle e la palestra, stavolta non subiranno ritardi assurdi, per scelte politiche errate, sarebbe un proprio disastro per i cittadini. Come sempre vigileremo in tal senso".