Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rifondazione Comunista interviene dopo il cnsiglio comunale di ieri sera.
"Ieri sera al palazzo comunale a Casalguidi si è svolto il consiglio comunale a quanto sembra, i distinguo tra il Pd e il capogruppo sembrano al momento essere rientrati, prima di iniziare la seduta, in ricordo della morte del presidente Napolitano si è osservato un minuto di silenzio, la cosa strana, che a differenza della commemorazione di Berlusconi nessuno ha speso una parola in suo ricordo, viene da pensare che sia stato un mero atto dovuto e a parte la normale cortesia, molti lo avrebbero volentieri evitato. E’ proprio vero i tempi cambiano.
L’argomento principe del consiglio è stato un ordine del giorno sul probabile provvedimento dell’assessore Monni della Regione Toscana, in cui sarebbe previsto per alcune discariche toscane il conferimento anche dei rifiuti urbani. Questa ipotesi ci vede fermamente contrari, se ciò accadesse per il “Cassero” sarebbe un disastro per i disagi alla popolazione, in termini di cattivi odori, volatili ecc.
La proposta del Pd di aggiungere due emendamenti all’odg non è stata accettata è stato solo riformulata un nuovo ordine del giorno, in cui si tiene conto anche di queste due proposte. Poi votato all’unanimità, la speranza che la posizione del Pd locale nel caso di un provvedimento della Regione rimanga negativa.
Altro tema, oggetto di preoccupazione è la pista d’atletica, il cui rifacimento, che doveva già essere terminato, slitterà per imprevisti cedimenti del fondo. Adesso sono d’obbligo due domande, come mai in fase di redazione della relazione tecnica non è stato rilevato questa problema non solo, sicuramente ci sarà anche il possibile aggravio dei costi, speriamo di non trovarsi a un'altra palestra, che a oggi, nonostante i costi lievitati di oltre il doppio, per errori del passato non ha visto il suo termine".