As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Rifondazione Comunista interviene dopo il cnsiglio comunale di ieri sera.
"Ieri sera al palazzo comunale a Casalguidi si è svolto il consiglio comunale a quanto sembra, i distinguo tra il Pd e il capogruppo sembrano al momento essere rientrati, prima di iniziare la seduta, in ricordo della morte del presidente Napolitano si è osservato un minuto di silenzio, la cosa strana, che a differenza della commemorazione di Berlusconi nessuno ha speso una parola in suo ricordo, viene da pensare che sia stato un mero atto dovuto e a parte la normale cortesia, molti lo avrebbero volentieri evitato. E’ proprio vero i tempi cambiano.
L’argomento principe del consiglio è stato un ordine del giorno sul probabile provvedimento dell’assessore Monni della Regione Toscana, in cui sarebbe previsto per alcune discariche toscane il conferimento anche dei rifiuti urbani. Questa ipotesi ci vede fermamente contrari, se ciò accadesse per il “Cassero” sarebbe un disastro per i disagi alla popolazione, in termini di cattivi odori, volatili ecc.
La proposta del Pd di aggiungere due emendamenti all’odg non è stata accettata è stato solo riformulata un nuovo ordine del giorno, in cui si tiene conto anche di queste due proposte. Poi votato all’unanimità, la speranza che la posizione del Pd locale nel caso di un provvedimento della Regione rimanga negativa.
Altro tema, oggetto di preoccupazione è la pista d’atletica, il cui rifacimento, che doveva già essere terminato, slitterà per imprevisti cedimenti del fondo. Adesso sono d’obbligo due domande, come mai in fase di redazione della relazione tecnica non è stato rilevato questa problema non solo, sicuramente ci sarà anche il possibile aggravio dei costi, speriamo di non trovarsi a un'altra palestra, che a oggi, nonostante i costi lievitati di oltre il doppio, per errori del passato non ha visto il suo termine".