Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rifondazione Comunista interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Ieri sera, al palazzo comunale di Casalguidi, si è svolto il consiglio comunale, tra i vari argomenti all’ordine del giorno, vi era la spinosa questione della locale palestra di Casalguidi la cui ristrutturazione è costata 3.500.000 euro.
L’assessore all’urbanistica ha reso noto che, per motivi burocratici a oggi non è possibile conoscere la data dell’inaugurazione. Più volte siamo intervenuti sull’argomento facendo rilevare le scelte sbagliate, tra cui le troppe migliorie in corso d’opera, che hanno rallentato i lavori e aumentato i costi solo in parte coperti dagli incentivi.
Sembra che l’aumento dei costi sia stato del 18% facendo due conti a nostro parere non sono pochi, si tratta di 630.000 euro in più che potevano essere utilizzati per altre opere che da tempo aspettano, ci riferiamo alla palestra di Masotti e alla scuola.
Opinabile anche l’idea che l’opera sia unica, con minori costi avremo avuto un edificio ugualmente efficiente per le esigenze del territorio. Speriamo, per le società sportive e cittadini del comune che l’opera trovi la sua conclusione in tempi rapidi.
Altra problematica importante è la chiusura sperimentale degli uffici comunali il sabato, secondo il sindaco, sarebbe di poco impatto, noi pensiamo che non sia così, fatti salvi i diritti dei dipendenti, il Comune è come un azienda e in definitiva le decisioni sono della prima autorità che deve scegliere in base ai bisogni di tutte le zone confrontandosi con persone di ogni ceto e età.
Inoltre invitiamo l’amministrazione in futuro, a non essere distratta a onorare le ricorrenze in modo corretto, come la liberazione del comune e altre, per onorare al meglio anche i cittadini, che in passato, hanno perso la vita, per rendere il nostro paese migliore".