Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sequestrati dai carabinieri centinaia di oggetti contraffatti

12/3/2011 - 13:18

Nelle ultime settimane i Carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme hanno intensificato i servizi per la lotta alla contraffazione e per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, molto diffuso in alcune città della Valdinievole.

Lo scorso giovedì, in occasione del mercato settimanale a Montecatini Terme, i Carabinieridella locale Stazione hanno sequestrato circa 100 borse, tutte recanti note griffe nazionali ed estere risultate contraffate, in prevalenza Louis Vuitton e Prada, per un valore di circa4.000 euro.

 Nella circostanza sono stati denunciati due cittadini extracomunitari per ricettazione e vendita di prodotti con marchi contraffatti. I due hanno anche tentato la fuga ma sono stati bloccati, dopo una lunga rincorsa a piedi tra la folla, dai militari, che nell’occasione erano vestiti in abiti civili.

Altri venditori abusivi si sono dati alla fuga prima di essere controllati, abbandonando sulla strada la merce appena esposta.

Già la scorsa settimana i Carabinieri della Stazione di Montecatini Terme avevano effettuato un analogo servizio, sempre presso il locale mercato settimanale, ove è aumentata la presenza di venditori abusivi extracomunitari, la maggior parte dei quali proveniente da province limitrofe. In tale occasione vennero denunciati due cittadini senegalesi e sequestrata numerose merce contraffatta, consistente in borse, scarpe, portafogli, cinture e giubbotti, recanti marche Moncler, Napapijri, Dolce e Gabbana, Fendi,Gucci ecc., per un valore di circa 5.000 euro.

Sempre a Montecatini Terme, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno sequestrato numerosi giubbotti Moncler, ovviamente contraffatti, per il valore di circa 1.000 euro, denunciando un cittadino extracomunitario.

Anche a Pescia i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto al sequestro amministrativo di varia merce che veniva venduta da due cittadini nigeriani nel parcheggio antistante l’ospedale, ove peraltro sono state elevate quattro contravvenzioni in danno di altrettanti extracomunitari che svolgevano abusivamente l’attività di parcheggiatore.

Analoghi servizi sono stati attuati dai Carabinieri delle Stazioni di Monsummano Terme,Larciano e Lamporecchio che hanno provveduto a contestare a tre extracomunitari il commercio ambulante abusivo, procedendo al sequestro della merce in loro possesso, per il valore complessivo di circa 500 euro.

A tutti è stata anche contestata la violazione amministrativa del commercio su areapubblica sprovvisti della prescritta autorizzazione che prevede una sanzione di 5.000 euro.Tutta la merce contraffatta è stata posta a disposizione dell’A.G., mentre quella noncontraffatta è stata sottoposta a sequestro amministrativo e messa a disposizione dei Sindacidei luoghi in cui sono state accertate le infrazioni, per la successiva distruzione o alienazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: