A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Natale di pace”: i docenti e gli alunni della scuola primaria Italia Donati hanno voluto fortemente riflettere, in questo periodo, sulla guerra e gli avvenimenti drammatici dell’ ultimo anno, attraverso testi, cartelloni, disegni.
Ma il Natale si avvicinava e allora era importante chiedersi come la parola “Natale”, portatrice di amore, riconciliazione, luce, pace, potesse coniugarsi con la guerra in atto.
Ne è scaturita una profonda riflessione che ha coinvolto gli alunni delle classi della scuola primaria “Italia Donati” di Cintolese. Si è deciso pertanto di dire “forte” che cosa pensavano tutti insieme della pace, della guerra, del Natale, del bisogno e del desiderio di individuare motivi per smettere questo terribile conflitto e ritrovarsi nello spirito della festa più bella e più amata dell’anno.
Ecco come è nata la rappresentazione “Natale di pace” che ha visto quali interpreti assoluti tutti gli alunni della scuola Donati che hanno dato vita a una bellissima e sentita performance lunedì 19 dicembre nella chiesa S. Massimiliano Kolbe di Cintolese. In una chiesa stracolma di genitori, i bambini, diretti dai loro insegnanti, hanno veramente dato il meglio di sé. Speriamo che il messaggio forte uscito da tutto il lavoro svolto e la stessa recita abbiano lasciato nel cuore di grandi e piccoli “semi” di amore e di pace.