Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Priorità agli indennizzi, cassa integrazione per i lavoratori del settore, congelamento delle imposte e contributi per superare questo periodo molto difficile per il commercio, le aziende ricettive, gli impianti di risalita e comunque l’intero settore legato alla neve.
Sono le istanze di Confesercenti provinciale di Pistoia, che assieme alla struttura regionale ha chiesto al Governo e alla Regione interventi immediati di vera e propria urgenza di adeguato sostegno economico, sociale e fiscale alle imprese e ai lavoratori della montagna.
"Ma siamo già in forte ritardo - scrive l'associazione - e sono inoltre indispensabili progetti e la loro realizzazione per far vivere la montagna pistoiese. Ci deve essere la consapevolezza che il cambiamento climatico e la neve assente non significano che la nostra montagna non ha più capacità di attrazione per i turisti. Occorrono però investimenti consistenti da parte del pubblico e devono essere incoraggiati e sostenuti quelli dei privati. Altrimenti l’abbandono della montagna sarà davvero irreversibile. Sarebbe un gravissimo danno per il territorio montano, ma anche per la pianura pistoiese. Se manca anche il turismo, l’abbandono del territorio sarà inarrestabile, con danni economici e sociali incalcolabili. Basta discorsi inutili: ci vogliono fatti".