L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si è tenuta lo scorso sabato 12 marzo nella sede di Via Michelangelo la conferenza del Pdl di Montecatini Terme, incontro che ha riunito numerosi volti del panorama politico locale.
Presenti il Coordinatore Provinciale del Pdl Alberto Lapenna, il Coordinatore Comunale di Borgo a Buggiano Samuele Campioni, il Coordinatore Vicario del Comune di Monsummano Terme Romano Bensetti, il Consigliere Comunale di Monsummano Terme Tiziana Adele Scannella, il Coordinatore Provinciale dei Promotori della Libertà Emiliano Corrieri, ma soprattutto due nuove proposte: Luca Danesi, Coordinatore del gruppo Promotori della Libertà di Monsummano Terme, e Filippo Giuntoli, Coordinatore dei Promotori della Libertà di Borgo a Buggiano.
"Sono contentissimo che l'iniziativa si stia allargando anche ai comuni vicini" ha detto il Coordinatore Emiliano Corrieri, "presto contiamo di estenderla anche a Pescia. Il Pdl ha bisogno di linfa nuova nella società civile, di nuove idee in politica e di un confronto quotidiano con i problemi del lavoro". Eppure questo non è il solo obiettivo che la fazione politica si prefigge. Accanto alla battaglia elettorale per "disarcionare finalmente la Sinistra da Montecatini", prenderà campo una serie di iniziative volte a spiegare e a far conoscere ai cittadini gli atti e le riforme del governo Berlusconi, spesso oggetto di non poche controversie.
Il Coordinatore Alberto Lapenna ha poi sottolineato l'efficienza del Pdl di Montecatini Terme, uno tra i primissimi che si sta impegnando a realizzare uno sportello assistenziale per i cittadini, specialmente grazie all'impegno di Giuseppe Abati.
I Coordinatori Luca Danesi e Filippo Giuntoli hanno infine espresso la loro volontà di stare dalla parte dei cittadini. "Bisogna dare a Monsummano ciò che manca" ha detto Danesi che si è detto lieto di mettere a disposizione dei cittadini la sua esperienza e che li invita a farsi avanti con i loro problemi. "E' necessario creare nuovi posti di lavoro a Borgo a Buggiano" rilancia Giuntoli, "I commercianti si sentono soli e urge la figura di una Assessore al Commercio. Dobbiamo favorire il turismo e lo sport per creare qualcosa di solido non solo per chi vive in città ma anche per chi nella provincia cerca delle opportunità. Colgo quindi l'occsaione per annunciare l'apertura a Borgo a Buggiano della sede del Pdl il 2 Aprile in via Mazzini, 70, alle ore 16".